Bergomi: “Il migliore acquisto è Spalletti. Obiettivo? Arrivare in Champions, ma se qualcuno sbaglia la stagione…”

Intervistato dal Corriere dello Sport, Beppe Bergomi ha parlato tanto di Inter. L’ex capitano nerazzurro ha fatto il punto sulla stagione che sta per iniziare.

SPALLETTI, IL MIGLIORE ACQUISTO

Bergomi non ha dubbi, Luciano Spalletti è l’uomo che serviva all’Inter, il vero acquisto che serviva all’Inter. “Da tempo sostengo che il miglior acquisto sarebbe stato Spalletti. Conosco Luciano, so come lavora e la mentalità che trasmette alle sue squadre. Tutti sanno quanto è esigente e quanto è intransigente con le regole. Nessuno si permette di violarle perché le conseguenze con lui sono note. L’Inter aveva bisogno di un sergente di ferro.”

FUTURO PROSSIMO

“Lo scorso anno l’Inter ha fatto 62 punti, fin troppi se penso a tutto quello che è successo. Ci è riuscita perché comunque aveva e ha una rosa importante che sarà ulteriormente migliorata.” Sui possibili nuovi acquisti, poi, aggiunge: “Serve un trequartista, Brozovic e Joao Mario non lo sono. Servono anche un terzino sinistro come Dalbert, un altro difensore centrale e magari qualcuno che calci bene le punizioni. Se poi va via Perisic…”

Sugli obiettivi stagionali per il prosismo anno: “L’Inter dovrà arrivare tra le prime quattro, ma la concorrenza sarà spietata. Scudetto? qualcuno può sbagliare l’annata e chissà… Il primo obiettivo, però, deve essere la qualificazione alla Champions.”

VECINO, SI ATTENDE L’UFFICIALITA’

Vecino, terminate le visite mediche: attesa la firma sul contratto

 

Impostazioni privacy