Icardi (1/2): “Inter, alla prima di campionato sarò pronto. Spalletti un leader, vogliamo la Champions”

Ecco finalmente, parla Mauro Icardi. In queste settimane si è parlato tanto e forse anche troppo sulla sua condizione. Quasi da farne un caso. Maurito spiega tutto ai taccuini del Corriere dello Sport, e ovviamente si parla non sono dell’infortunio ma anche della squadra e l’atmosfera che si respira in queste settimane. Ecco dunque le parole di Mauro Icardi:

 

“SONO CARICO, VOGLIO GIOCARE”

Icardi, iniziamo dalle sue condizioni fisiche. Come sta?

Bene. Sto completando il recupero ‘fastidioso’ dell’infortunio accusato nel finale della scorsa stagione (stiramento al retto femorale sinistro). Avevo questa cicatrice all’estensore della coscia e ho rischiato un po’ per giocare con la nazionale. A giugno ho esagerato mi sono allenato troppo forte. Ma la gamba non era guarita bene e quando sono rientrato dalle vacanze mi mancavano un po’ di elasticità e di tono muscolare. Poi grazie allo Staff dell’Inter abbiamo deciso di recuperare con calma, per non rischiare di nuovo. Rientrare subito in gruppo sarebbe stato rischioso”.

Pensa di aver forzato troppo per rispondere alla chiamata dell’Argentina?
“Si, forse si. Ad Appiano avevo svolto un buon lavoro per guarire da questo “stiramentino” e quando sono andato in nazionale lo staff medico della Federazione sapeva tutto. Ho parlato anche con il ct perché ci tenevo molto ad esserci. La gamba stava bene, ma non ero al 100%”.

Quando la rivedremo in campo?
“Mercoledì alla Pinetina sarò in gruppo con i miei compagni. Non c’è nessun allarme. Sarò pronto per l’inizio del campionato”.

Pensa di giocare qualche minuto nell’amichevole del 6 agosto a San Benedetto o in quella del 12 a Lecce?
“Non so, ma credo che ci sono alte possibilità. Ma valuteremo nei prossimi giorni con allenatore e staff medico”.

Che stagione si aspetta?
“Piena di soddisfazioni. Se la merita la società e ce la meritiamo anche noi. L’inizio sarà forse uno dei più difficili perché le prime due partite di Serie A saranno contro Fiorentina e Roma. Ma se faremo bene in gare così difficili, prenderemo fiducia e riconquisteremo quella continuità di risultati che ci è manca da troppi anni. Questo gruppo ha bisogno di iniziare bene per trovare la forza e la convinzione per andare avanti senza fermarsi e senza pause di riflessione”.

Ammetterà però che con il colpo Bonucci i rossoneri hanno lanciato un segnale forte.
“Hanno fatto sicuramente un ottimo acquisto. Sarà molto strano trovarmelo di fronte nel derby perché l’ho sempre sfidato con la maglia della Juventus”.

Le darà una mano anche Perisic o il croato andrà allo United?
“Io spero che Ivan rimanga, è molto importante averlo in squadra. Ha notevoli qualità. Quando sta bene e ha la testa qua, è uno dei più forti al mondo. Abbiamo bisogno di uno come lui”.

Resterà anche Eder. Con l’italo-brasiliano così in forma per lei la concorrenza aumenta…
Contro il Bayern ha segnato due gol fantastici e può darci tanto. La concorrenza non mi ha mai spaventato: nelle grandi squadre gioca chi sta meglio”.

Borja Valero che impressione le ha fatto?
“Tecnicamente è impressionante e quando ha la palla al piede non gliela porti via. E’ un fenomeno”.

Fonte foto copertina: screenshot youtube

Impostazioni privacy