Thohir: "Suning ha un progetto serio, farà tornare grande l'Inter

Thohir: “Suning ha un progetto serio, farà tornare grande l’Inter”


Thohir, attuale presidente nerazzurro, ha rilasciato una lunga intervista a Tempo, in cui ha parlato della sua esperienza in nerazzurro.

SUNING È UN COLOSSO IMMENSO, FARANNO GRANDE L’INTER

Thohir ha esordito dicendo: “Dicono che io non sia serio come Abramovich? Beh, è piuttosto raro trovare presidenti asiatici che vivano nella città dei loro club, come accade per gli europei. Non lo fanno nemmeno gli americani, ad esempio Stan Kroenke, presidente dell’Arsenal, è raramente a Londra. Ci sono 2 approcci gestionali: o ci si stabilisce in città e si vive il club giornalmente, o si radicalizza una struttura diversa, senza per forza dover essere sul posto, ma essendo vicino alla squadra in altri modi. Siamo nell’era della comunicazione globale, le presenze fisiche non sono essenziali”.

Il magnate indonesiano ha poi proseguito: “Perché ho preso l’Inter 3 anni fa? Ero tifoso dei nerazzurri da sempre e mi si è presentata questa opportunità, e ho pensato “Perchè no?”. Dal punto di vista finanziario abbiamo trovato stabilità; per quanto riguarda il campo abbiamo sostituito i calciatori più anziani con giovani talenti, abbiamo operato bene, anche se avrei voluti regalare ai tifosi più gioie.”.

“Chi sono questi giovani talenti? Beh la lista è lunga: Kondogbia, Perisic, Icardi, Candreva, Joao Mario, Barbosa, Skriniar, Borja Valero, Medel, Gagliardini. Alcuni di loro sono arrivati con l’aiuto di Suning. Sono certo che sotto la gestione cinese l’Inter tornerà grande, hanno fondi immensi, professionalità e tantissima fame di vittorie”.

Thohir ha poi conluso: “Come sono arrivati a noi? Io stavo cercando partner in Cina, che è un mercato in enorme espansione. Sono arrivate diverse proposte, ma quella di Suning era la più seria, quella che ero certo avrebbe potuto portare maggiori benefici alla squadra. La loro è una grande società di vendita al dettaglio che fattura 55 miliardi di euro all’anno. Sono veramente immensi, soprattutto considerato che si stanno ancora espandendo e non si pongono limiti”.

 

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram Thohir

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl