Il Milan prende Bonucci e l’Inter sta a guardare, ma perché?

Il Milan non fa altro che comprare, e bene, visto l’ultimo acquisto, quello di Bonucci. L’Inter è rimasta lì a guardare, ma come mai?

BONUCCI – MILAN: L’INTER STA A GUARDARE. ECCO PERCHÉ

Il derby milanese sul mercato al momento è più che vinto dai rossoneri. A maggior ragione se si tiene in considerazione l’ultimo colpo milanista, Leonardo Bonucci. Molti interisti si sono chiesti: “Perché non abbiamo provato a prenderlo? Un top player, in un ruolo che ha bisogno di rinforzi; un modo per dare entusiasmo e allo stesso tempo togliere un leader a una rivale. Perché non è stato fatto?”.
A quanto pare un interesse per il colosso (ormai) ex bianconero c’è veramente stato, che poteva sfociare in qualcosa di più. D’altronde, Bonucci avrebbe già da tempo manifestato la voglia di lasciare Torino. A dirla tutta, sarebbe stato anche proposto alla società nerazzurra, la quale però ha deciso di tirarsi indietro.

Le motivazioni sono semplici, perlopiù economiche come immaginabile. L’operazione conclusa dal Milan prevede la spesa di circa 50 milioni di euro, tra costo del cartellino, ingaggio e vari bonus. Cifra importante come lo è il giocatore, forse davvero quel top player che lì dietro mancava all’Inter. Ma 50 milioni sono tanti; per un grande giocatore, è vero, ma che ha anche la sua età, ben 30 anni. Da qui la decisione dell’Inter di tirarsi indietro per questa trattativa. 50 milioni potevano essere investiti in altro modo; non solo magari per più di un giocatore, ma anche più giovani, pronti a sbocciare con la maglia nerazzurra.

Una decisione che trova inevitabilmente chi è a favore e chi contro, come ogni scelta di tale importanza. Ma la sensazione è che questa volta sia stata fatta la cosa giusta.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy