GdS – Spalletti valuta tutti i cedibili! C’è già chi sa di essere fuori dal progetto

In questi primi giorni di ritiro verranno valutati da mister Spalletti molti giocatori, dai quali poi deriveranno le sorti del calciomercato estivo.

DA RANOCCHIA A MURILLO

Luciano Spalletti vuole capire da quali giocatori ricostruire. Gli osservati sono tanti, anche perchè in molti hanno deluso la passata stagione. Trai partenti c’è Ranocchia. L’ex capitano dopo il ritorno dall’Inghilterra è ufficialmente alla ricerca di una nuova sistemazione. Su di lui ci sono Cagliari ed alcuni club di Premier League. Potrebbe partire uno, ma anche due, del trio di terzini composto da AnsaldiNagatomo Santon. Infine in difesa c’è da risolvere la situazione Murillo. Il colombiano vuole andare via, mentre il tecnico vorrebbe analizzarlo attentamente. Ecco cosa scrive su di lui la rosea: “Previsto un faccia a faccia con Murillo, che vorrebbe cambiare aria dopo una stagione difficile. Sul colombiano è tornato lo Zenit di Mancini, ma servono almeno 12 milioni”. 

CENTROCAMPO ED ATTACCO

Più delicate le situazioni a centrocampo e in attacco. Partendo da Medel che ha molto mercato. Il cileno è infatti richiesto da Trabzonspor, CSKA Mosca e Boca Juniors. Nella lista dei cedibili figurano anche Kondogbia e Joao Mario. Il francese sopo due anni di delusioni ha ormai tradito la pazienza di tutti ed in caso di buona offerta partirà. Il portoghese, nonostante il pesante investimento dell’estate scorsa, non è intoccabile. La sensazione è che con un offerta che garantisca anche una piccola minusvalenza JM possa andare via. Su entrambi c’è il Psg, proprietaria di quei Di Maria e Rabiot che sono obiettivi concreti dei nerazzurri. Che si possa intavolare una trattativa?  A Marcelo Brozovic, secondo la gazza, è già stato comunicato che non rientra nel progetto. Su di lui, come Murillo, c’è lo Zenit di Roberto Mancini. Infine Perisic. Dopo aver resistito alle offerte United, l’Inter valuterà l’atteggiamento del croato. Se sarà quello giusto ci si siederà al tavolo del rinnovo.

Fonte foto in copertina: screen youtube

AUSILIO: “ALCUNE VOLTE PER RICOSTRUIRE BASTA IL TECNICO”

Impostazioni privacy