CorSera – L’Inter pronta per il mercato. Suning stanzierà trai 150 e i 200 milioni

L’Inter dopo un giugno molto travagliato i nerazzurri sono pronti ad investire sul mercato. Ecco l’analisi del Corriere della Sera.

RISTRUTTURARE LA SQUADRA

L’Inter è pronta. Come scrive il Corriere la proprietà vuole un fare un grande mercato in entrata ” per ristrutturare con almeno sette-otto giocatori la squadra. Definiti gli acquisti del 22enne difensore slovacco Skriniar dalla Samp e del 32enne centrocampista della Fiorentina Borja Valero. 

Fonte foto: sito ufficiale Sampdoria

Entrambi saranno ufficializzati a luglio. Ceduti Banega al Siviglia e Caprari alla Samp, si tenterà di trattenere Ivan Perisic. Il croato è nel mirino del Manchester United di Mourinho, l’Inter ha rifiutato l’offerta di appena 28 milioni e gli ha proposto un prolungamento del contratto e un ritocco dell’ingaggio. L’esterno è uno di quei giocatori che Spalletti non vorrebbe perdere, per costruire anche su di lui la nuova Inter, decisa però a cambiare parecchio dentro e fuori dal campo.

BUDGET SOSTANZIOSO

Durante la riunione del cda Zhang Jindong, che ha seguito in diretta internet l’assemblea, ha annunciato una nuova partnership e il bilancio della stagione 2016\2017. Il bilancio è stato subito approvato .Sulla nuova sponsorizzazione in arrivo dalla Cina si sa solo che ammonta a circa 20 milioni di euro.

Fonte foto: inter.it

L’Inter non è ancora libera dal giogo del FPF. Infatti mancano ancora più di una decina di milioni per riuscire a centrarlo. Nonostante ciò è però pronta ad investire sul mercato una cifra importante che oscilla tra i 150 e i 200 milioni. L’obiettivo non è solo qualificarsi in Champions League, ma gettare le basi per tornare allo scudetto il prima possibile.

UN GRANDE SOGNO

Oltre a puntellare con giocatori funzionali alla rosa la proprietà vorrebbe realizzare durante il mercato un grande sogno.

Fonte foto: asroma.com

Il centrocampo è la zona nevralgica del gioco e Suning vorrebbe aggiungerci Nainggolan. Radja sarebbe il giocatore ideale per il centrocampo nerazzurro. Ma affinchè il suo acquisto possa diventare realtà dovrà essere il belga a chiedere la cessione. Inoltre la Roma per il suo Ninja chiede almeno 60 milioni.

Fonte foto in copertina: Inter.it

L’ATALANTA STA TRATTANDO DIMARCO DELL’INTER. ECCO LE NOVITA’

Impostazioni privacy