LAVORI IN CORSO - Mercato senza grandi nomi, si punta sull'allenatore

LAVORI IN CORSO – Mercato senza grandi nomi, si punta sull’allenatore


Torna la rubrica Lavori in corso. L’Inter ha un estremo bisogno di rinforzi nel settore difensivo, troppe volte distratto nell’arco della stagione passata. Si punta inevitabilmente sull’allenatore, e forse non hanno sbagliato a prendere lui: Luciano Spalletti.

MERCATO SENZA BOTTI, SI PUNTA SU SPALLETTI

Fonte foto: inter.it

Forse può essere lui il migliore rinforzo per la prossima stagione. Probabilmente il migliore allenatore libero per quel che concerne il campionato italiano. Preciso, insistente con l’unico obiettivo quale quello di far dare il massimo ai suoi giocatori. Cazzuto al punto giusto, un po’ filosofo a dire il vero ma ottimo conoscitore del mondo del calcio. Profilo giusto per l’Inter, quello di cui la società nerazzurra ha bisogno al momento. Può essere lui il punto da cui ripartire, non potendo permettersi chissà quale top player.

INEVITABILE CESSIONE DI PERISIC. DENTRO IL PAPU?

Fonte foto: profilo Instagram Gomez

È una notizia molto recente, e non credo dispiaccia ai tifosi nerazzurri. La probabilità della cessione del croato è alta, anche per rientrare nei piani del FFP. Entrate necessarie, più di una, dunque ad esempio quella di Ranocchia, Brozovic, Biabiany. Giocatori che per Spalletti non rientrano nel gioco nerazzurro. Forse un’idea in testa già ce l’ha, col 4-2-3-1 che si profila come modulo ideale per il neo CT. Da qui l’interesse per Borja Valero, Dalbert come terzino sinistro, El papu / Bernardeschi per sostituire il partente Perisic. C’è il bisogno anche di un vice Icardi data la partenza di Palacio, e forse Pinamonti è pronto per giocarsi le sue carte.

Ecco la possibile rosa per la prossima stagione:

Portieri: Handanovic, Padelli, Berni, Radu

Difensori: Ansaldi, D’Ambrosio, Dalbert, Nagatomo, Santon, Miranda, Andreolli, Skriniar

Centrocampisti: Kondogbia, Gagliardini, Joao Mario, Borja Valero, Medel

Attaccanti: Icardi, Pinamonti, Candreva, Papu Gomez, Eder.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl