FOCUS SULL’AVVERSARIO – Passerella finale per l’Udinese di Del Neri

Focus Udinese: diamo un’occhiata alla squadra di Del Neri, ultima sfida per l’Inter prima della fine di questa turbolenta stagione. I bianconeri chiudono un campionato tranquillo dopo un difficile inizio sotto la gestione Iachini.

Focus Udinese: Del Neri torna alla grande

I risultati raggiunti dall’Udinese di Del Neri sono stati decisamente soddisfacenti. La squadra bianconera ha sofferto un inizio complicato con Iachini in panchina e solo l’arrivo dell’ex allenatore di Roma e Chievo ha rimesso la squadra sui giusti binari. Del Neri infatti ha salvato i friulani con altro anticipo. In più ha messo in mostra i soliti 2-3 giovani che la squadra dei Pozzo mostra ogni anno. Ed infine si é (giustamente) guadagnata la riconferma per la prossima stagione. 45 punti ad una giornata dal termine, dopo aver preso la squadra con 7 punti raccolti in 7 giornate. 

Jankto da grande club

I giovani di cui parlavamo qualche rigo fa sono Samir, terzino che piace tanto adi Ausilio, Fofana, De Paul, Perica. Più di tutti però, é Jakub Jankto il giocatore ad essersi messo in mostra. Da subito titolare dopo l’annata ad Ascoli, Del Neri lo ha messo in campo e non l’ha tolto più. Una mezz’ala all’occorrenza anche esterno di centrocampo, ma un sinistro micidiale al tiro ma anche educato se deve servire i compagni. Pericoloso anche in progressione palla al piede. L’Inter lo ricorda per il gol subito all’andata, uno dei 5 realizzati in stagione. Oggi avversario, domani chissà, con la società nerazzurra che lo segue per il futuro.

Del Neri ha definito il suo 4-4-2

Qualche settimana per decidere bene quale fosse il modulo migliore. Inizio con il 4-3-3, con De Paul e e Thereu larghi ai fianchi di Zapata. In mezzo Jankto e Fofana (poi Badu) a fare da mezz’ali. Nel tempo però ha deciso di avvicinare Thereu alla porta, allargando Jankto a sinistra. 4-4-2 (formazione storica di Del Neri) con De Paul a destra. Così ne hanno giocato lo stesso spagnolo, e Zapata, meno abbandonato vicino alla porta avversaria.

Probabile formazione anti Inter

Del Neri deve fare a meno di Samir, Fofana e Perica infortunati, oltre a Danilo e De Paul squalificati. Questo l’11 che dovrebbe partire titolare, con chance per tanti che hanno giocato meno.

UDINESE (4-4-2) – Scuffet; Gabriel Silva, Angella, Felipe, Adnan; Matos, Balic, Hallfredsson, Jankto; Zapata, Thereau.

 

 

Impostazioni privacy