RILEGGI LIVE Inter-Cagliari Primavera 2-0 (7′ Carraro; 40′ Souare) – Nerazzurri vittoriosi e momentaneamente 6 punti sopra l’Atalanta

Nerazzurri vittoriosi in una gara che non è mai stata incerta sul risultato finale. Inter momentaneamente a + 6 dall’Atalanta in attesa del big match della prossima settimana.

93′ Butic! Niente da fare il croato, il cui tiro tentato da centro area è fuori bersaglio.

91′ Assegnati 5 minuti di recupero.

91′ Ultimo cambio per il Cagliari: in campo Briukhov al posto di Mastino.

90′ Da Cunha! Velleitaria la punizione del numero 3 ospite: palla altissima.

89′ Intervento difensivo efficace ed elegante di Sala che sottrae palla a Pennington che si stava inserendo in area.

88′ Doradiotto! Gli ospiti esplorano la soluzione dalla distanza: tiro centrale, para Di Gregorio.

87′ Carraro! Ci ha provato ancora una volta da fuori il numero 4: palla alta sopra la traversa. Piovono comunque gli applausi dalla tribuna del Breda.

83′ Ultimo cambio per Vecchi: Sala subentra a Lombardoni. 

81′ Cambio per Canzi: dentro Fabio Doradiotto per Riccardo Doradiotto.

79′ Bakayoko! Slalom speciale del francese che spacca in due la difesa ma alla fine deraglia sull’uscita di Bizzi.

78′ Fase poco emozionante della gara: in campo latita la lucidità.

75′ Anche Danso finisce nell’elenco dei cattivi di Lorenzin: fallo tattico commesso dal numero 10.

75′ Respira l’Inter, che dopo qualche minuto riesce finalmente a mettere la testa fuori dal sacco in contropiede.

73′ Secondo cambio per l’Inter: Rover fa posto a Mutton. 

72′ Gioco fermo in questo momento: in campo lo staff medico nerazzurro per soccorrere l’infortunato Gravillon.

70′ Contatto sospetto appena fuori dall’area interista tra Gagliolo e Lombardoni: per l’arbitro è rimessa dal fondo.

69′ PALO DI BIANCU! Fantastica traiettoria disegnata dal numero 5 dei sardi, palla che supera la barriera e si infrange sul legno alla destra di Di Gregorio.

68′ Altro rischio per l’Inter! Seconda azione in area innescata da una palla inattiva, alla fine Di Gregorio riesce a trovare il contatto con la sfera in moda da respingerla in qualche modo.

67′ Valietti scorta la palla nella sua uscita a fondo campo tenendo a bada il pressing di due avversari

65′ Cagliari decisamente più propositivo adesso

62′ OCCASIONE MONUMENTALE PER IL CAGLIARI! Fasi confuse nell’area piccola, alla fine Camba non riesce nella stoccata vincente.

59′ Vecchi ordina la prima sostituzione: finisce la partita di Souare, autore del secondo gol, inizia quella di Bakayoko 

58′ GRAVILLON! Terzo tempo cestistico del francese a centro area e conseguente colpo di testa fuori equilibrio: palla alta sopra la traversa.

56′ Ci prova subito il neo entrato Gagliano: il tentativo da fuori finisce sul uro nerazzurro.

55′ Primo cambio per il Cagliari: in campo Gagliano per Fini.

54′ Non riesce l’uno-due stretto in area tra Rover ed Emmers, è bravo Pitzalis ad intromettersi e allontanare il pericolo.

53′ Prima ammonizione nelle fila dell’Inter: sanzione sacrosanta per Lombardoni, autore di un fallo tattico ai danni di Biancu.

52′ Souare! Cerca ma non trova la coordinazione giusta il guineano, troppo sbilanciato per correggere a rete il cross calibrato dalla sinistra da Valietti.

51′ Valietti reclama un tocco di mano in area conseguente a un suo cross. Per il direttore di gara manca la volontarietà, si prosegue.

50′ Risale di nuovo la corrente l’Inter dopo l’approccio convinto degli ospiti.

47′ DORADIOTTO! Prima vera occasione da rete creata dal Cagliari: ottimo lo spunto del numero 11 dei sardi, bravo a convergere verso il centro del campo superando Emmers, per poi far partire un destro potente. Palla a lato con Di Gregorio che controlla in tuffo.

14.07 Nessun cambio all’intervallo: in campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.

47′ Dopo 2 minuti di recupero termina il match.

44′ GRAVILLON VICINO AL TRIS! Blitz fantastico in area del francese che anticipa la concorrenza e manda a lato di piattone a due metri dal traguardo.

40′ LAMPO DI SOUARE, RADDOPPIO INTER!

37′ Rover lotta caparbiamente con Mastino e porta a casa una rimessa vicino alla bandierina del corner.

33′ Butic! Ottimo assist a rimorchio di Souare per il croato, che ciabatta da centro area.

32′ Ancora eccessivamente aggressivo il Cagliari: fallo di Biancu ai danni di Carraro a centrocampo.

31′ Fallo di sfondamento di Camba che travolge Cagnano. Punizione in zona difensiva per l’Inter.

30′ Biancu! E’ sempre il numero 5 il più attivo dei suoi: ottima la sua progressione palla al piede, pessimo il tiro in corsa. Palla altissima.

27′ Nonostante il doppio spavento, il Cagliari continua a giocare per produrre occasioni da gol. Non curandosi della fase difensiva e prestando il fianco agli infiniti ribaltamenti di fronte avversari.

25′ Inter completamente in controllo della gara, in attesa di prenderne il comando definitivo anche dal punto di vista del punteggio.

24′ TRAVERSA DI LOMBARDONI, INTER VICINA AL 2-0! Saltano le marcature nell’area del Cagliari, trova lo spazio aereo per colpire il difensore nerazzurro che spedisce il suo colpo di testa sulla parte basse del montante alto.

22′ Cagliari troppo lungo, l’Inter sta banchettando letteralmente in contropiede. Altro corner, l’ennesimo, conquistato da Butic e compagni.

21′ DANSO! Palombella disegnata dal numero 10 dai 25 metri: palla deviata in corner da Bizzi.

20′ Emmers! Inserimento intelligente sulla sinistra di Danso, bravo poi a trovare il belga: tiro alto

16′ Ottimo spunto di Biancu, atterrato da Gravillon a pochi metri dal limite dell’area di rigore interista. Buona chance da palla inattiva per gli ospiti.

15′ L’Inter non alza il piede dall’acceleratore. Altra palla recuperata dai nerazzurri a centrocampo, l’azione confluisce verso Butic che prova un tacco prezioso per liberare Rover sulla destra. Capisce tutto la retroguardia rossoblu.

13′ Batte un colpo anche il Cagliari! Ottima manovra dei sardi che portano alla conclusione Biancu: tiro centrale, palla agevolmente Di Gregorio.

12′ Cross disegnato da Emmers in area, respinge non proprio in bello stile Bizzi. Si salva comunque il Cagliari.

11′ Giallo per Volteggi, autore di un fallo tattico ai danni di uno scatenato Butic.

9′ TRAVERSA DI BUTIC, INTER VICINA AL 2-0! Stacco imperioso dell’attaccante croato che coglie il montante alto della porta difesa da Bizzi, impietrito di fronte al tentativo dell’avversario.

7′ GOLAZO DI CARRARO, INTER IN VANTAGGIO! Saetta imprendibile che parte dal mancino del numero 4, bravo a colpire di controbalzo una palla sputata fuori dall’area. 

4′ Calcio d’angolo per l’Inter. Azione insistita di Rover sulla destra, la palla viene scodellata in mezzo dove non ci arriva Danso ma c’è un tocco di un giocatore in maglia bianca.

2′ Si lotta subito con grande intensità a centrocampo. Ritmi alti sin dai primi respiri di gara.

13.02 Inizia la partita!

Archiviata con amarezza la Viareggio Cup, l’Inter Primavera riapre nuovamente il file campionato per difendere un primo posto di pregio che dà l’accesso direttamente alle Final Eight scudetto. L’avversario di turno è il Cagliari, lo stesso abbattuto appena dieci giorni fa nella miglior prestazione sciorinata da Butic e compagni nella Coppa Carnevale. Inter-Cagliari, nona giornata di ritorno del girone C del campionato di categoria.

Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Cagliari Primavera.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI INTER-CAGLIARI

 Inter: Di Gregorio, Valietti, Cagnano, Carraro, Gravillon, Lombardoni, Rover, Emmers, Butic, Danso, Souare. A disp. Mangano, Zappa, Vanheusden, Nolan, Sala, Awua, Putzolu, Bakayoko, Mutton, Gnoukouri, Bollini Frigerio, Belkheir. All. Vecchi.

Cagliari: Bizzi, Mastino, Da Cunha, Volteggi, Biancu, Pitzalis, Pennington, Taccori, Camba, Fini, Doratiotto R.. A disp. Daga, Briukhov, Doratiotto F., Sarritzu, Mastromarino, Porcheddu, Gagliano. All. Canzi.

Arbitro: Stefano Lorenzin (sez. di Castelfranco Veneto)
Assistenti: Badoer e Tribelli

Impostazioni privacy