Mancini sul futuro: “Sono pronto ad allenare di nuovo, ma non so dove. Sul Leicester…”

In un’intervista al Corriere dello Sport, Roberto Mancini ha parlato del suo futuro e dell’attuale operato sulla panchina di Stefano Pioli. Per Mancini futuro tutto da stabilire. C’è la voglia di allenare, ma per ora nessuna offerta concreta.

MANCINI FUTURO: “ROMA? CI VIVO DA ANNI. IL LEICESTER…” 

Queste le parole dell’ex tecnico nerazzurro. “Ho una grande voglia di tornare ad allenare, sono pronto. Ma non so dove sarà il mio futuro. Gli accostamenti alla Roma ci stanno, ma io a Roma ci vivo dal ’97, non da oggi. Certo, sono un professionista e tutto può capitare. Prima o poi qualcuno indovinerà, ma per ora niente. Io però voglio tornare ad allenare e sarei attratto da un’esperienza all’estero. Ho allenato in Italia e in Inghilterra, mi piacerebbe sperimentare il calcio di un altro paese. Ma il nostro lavoro è imprevedibile, magari pensi di voler allenare il Barcellona e non accade.

Io al Leicester ci ho anche giocato, quindi sono tifoso. Ma non c’è stato alcun accostamento, nessuno mi ha cercato. C’è stata la Cina, ma per ora diciamo che è lontana come ipotesi. Pioli ha fatto un bel lavoro, forse dall’inizio sarebbe stato ancora meglio.”

Impostazioni privacy