Inter Pioli, meglio di Mourinho ma stagioni non comparabili

TS – Pioli fa meglio di Mou e Leonardo. Mancini sbagliò a valutare la squadra


Inter Pioli, i risultati continuano ad essere ottimi. La media punti del tecnico ex Lazio è altissima, quasi da scudetto. peccato che il suo arrivo a novembre sia stato tardivo. La stagione quasi completamente compromessa dopo i 3 mesi di de Boer e la zona Champions riavvicinata ma difficile da centrare.

Inter Pioli, media punti più alta di Mou

Tuttosport sottolinea il rendimento di Stefano Pioli da quando è all’Inter. Il quotidiano sportivo scrive “E’ un Pioli da Trilpete“. Una piccola esagerazione per sottolineare come Pioli abbia una media migliore di quella dell’Inter di Mourinho. Ha raggiunto i livelli di Leonardo, che nell’anno dopo la vittoria della Champions, raggiunse ottimi risultati. Era un’altra Inter, figlia del triplete, con un gruppo esperto e vincente, a cui erano stati aggiunti pochi colpi all’ora considerati buoni (Pazzini, Kharja, Ranocchia, Nagatomo). Un altro tipo di squadra quella di oggi, che non può competere con la Juve. Sta crescendo però anche sotto il profilo della personalità. 

Mancini valutò male la rosa

Questi risultati dimostrano come Mancini sbagliò le sue valutazioni in estate. Tutto nacque dal timore che Thohir pensasse più al fair play finanziario che a migliorare la rosa. Per l’allenatore di Jesi la squadra non valeva più di un quarto/quinto posto. Considerava Joao Mario un doppione di Brozovic e ancora non accettava il mancato acquisto di Yaya Toure. Tutti motivi che hanno portato alla rottura. Da lì, l’errore di Thohir, di portare a Milano un tecnico come Frank de Boer, dimostratori inadatto alla situazione. Questi i motivi che hanno portato Pioli a vincere 9 delle ultime 10, e dover guardare comunque la zona Champions con il Binocolo.

 




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl