Donadoni: “Sul rigore ho già detto abbastanza. Ansaldi? Non abbiamo sofferto”

Donadoni è deluso ma realista nella analisi post partita. Queste le dichiarazioni del tecnico felsineo.

I NOSTRI SONO STATI PICCOLI ERRORI CHE CON LE GRANDI PESANO

Queste le parole dell’ex tecnico azzurro“Nel primo tempo abbiamo ceduto molto, specie quando Perisic andava sulla fascia, Mbaye ha sofferto parecchio. I ragazzi hanno fatto la gara che dovevano fare, hanno contrastato e cercato di creare, ci vuole forse più freddezza in avanti perché abbiamo avuto qualche occasione importante come quella di Nagy nel primo tempo o alcune situazioni dagli esterni. Poi sul gol abbiamo perso un contrasto a metà campo, andava fatto meglio, con più caparbietà. Son piccole sbavature che però con squadre come l’Inter paghi. I miei ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano, sono dispiaciuto per loro. Goal come quello subito contro il Milan? Veramente no,  la dinamica non è la stessa; abbiamo perso palla contro Banega che ha messo palla sull’esterno poi è arrivato Gabigol. La cosa succede fuori dalla nostra area, un contrasto vinto o perso innesca un’azione pericolosa pro o contro”.

PETKOVIC BUONA PARTITA, MAZZOLENI INGIUDICABILE


Riguardo il lavoro della giovane punta Petkovic queste sono le parole di Donadoni: “Ha fatto bene, alla prima volta contro un avversario del genere e con un pubblico del genere. Sono contento ma deve avere l’idea di finalizzare, dobbiamo aiutarlo a fare questo cammino insieme, ma la sua partita è stata positiva. Ha i mezzi per diventare un giocatore importante”. Mentre sul direttore di gara, reo di non avere concesso un presunto rigore ai rossoblù, il giudizio non è altrettanto dolce: “Ho già detto tanto sugli arbitri ultimamente, non voglio continuare ed essere ripetitivo. Valutate voi, è chiaro che quando fai un’osservazione ad un arbitro e ti rispondono che lui ha valutato così, il confronto finisce. Non ho altro da dire a riguardo, ma sicuramente arbitraggio discutibile”.

ANSALDI NON CI HA FATTO AMMATTIRE, DOVREMO LAVORARE SULL’ATTENZIONE

Ansaldi, entrato a partita in corso al posto di Murillo, ha giocato molto bene, creano diversi grattacapi alla retroguardia bolognese. Questo il pensiero di Donadoni a riguardo: “Non credo lo abbiamo sofferto eccessivamente. Ci siamo sbilanciati dopo il gol, questo si. Poi lui può avere spinto molto, ma non abbiamo sofferto molto questo, semplicemente dovevamo essere più bravi a prenderlo in marcatura, ma non abbiamo avuto grosse difficoltà. Sul goal abbiamo sbagliato, bisognava andare a raddoppiare, essere più pronti e non perdere il contrasto. Poi prendere un gol come questo con l’Inter ci sta, chi ha perso il contrasto è amareggiato più degli altri ovviamente. Capita a tutti, ad ogni livello, di deconcentrarsi ma lavorare su certi aspetti sarà un obbligo, dobbiamo essere più bravi a non perdere preziosi punti nel finale di partita”.

 

Impostazioni privacy