Ts: “Ecco cosa è successo davvero in campo domenica fra Rizzoli e gli interisti”

Tuttosport prova a ricostruire i fatti di Juve-Inter al termine del match, quelli che tra il fallo di confusione fischiato da Rizzoli in area juventina sull’ultimo assalto nerazzurro e lo scarso recupero accordato (visto che nei 4 minuti addizionali si è giocato pochissimo) hanno portato alle squalifiche per 2 turni di Perisic e Icardi.

ECCO COSA SI SAREBBERO DETTI

Ecco quanto si legge sul quotidiano torinese in merito alla vicenda: “La mannaia del giudice sportivo era attesa: Perisic – espulso da Rizzoli nel finale – ha preso due giornate “per avere, al 49° del secondo tempo, ripetutamente proferito espressioni gravemente irriguardose nei confronti del Direttore di gara (i labiali hanno intercettato un «Sei scarso» però potrebbe esserci stato altro a referto)”; mentre Icardi – a cui è stata inflitta pure una multa da diecimila euro, ha subito la squalifica “per avere, al termine della gara, rivolto ad un arbitro addizionale (Orsato, che, uscendo dal campo, ha detto all’interista «Scrivo tutto») un’espressione ingiuriosa accompagnata da gesti, nonché per avere calciato il pallone in direzione del Direttore di gara, senza colpirlo (Rizzoli è stato immortalato in un labiale che già spopola sui social network: «Chi ha tirato il pallone?»)”.

INTER IN EMERGENZA E CON POCHE POSSIBILITÀ DI APPELLO

“L’Inter, ha ovviamente fatto ricorso immediato. La società ha comunicato di voler fare ricorso alla Corte Sportiva di Appello. Le speranze che però venga accolto sono scarse: per Icardi – non essendo stato espulso – l’unica strada percorribile è quella di ottenere l’annullamento della sanzione ma, stante quanto scritto a referto e il pallone calciato in direzione dell’arbitro, risulta difficile trovare appigli per ottenere l’annullamento. Per Perisic – che, a differenza del compagno, è stato espulso – si può lavorare su uno sconto di pena, anche se pure in questo caso il referto non porterà grossi appigli. Al quadro va aggiunto pure il fatto che Medel è entrato in diffida e quindi verrà squalificato al prossimo cartellino”. Questa la versione di TuttoSport sulla vicenda che da due giorni sta scatenando aspre polemiche ovunque.

PUNIZIONI MOLTO PESANTI PER L’INTER

Per i tifosi nerazzurri non resta quindi che sperare in un “miracolo”, tuttavia improbabile. Bisognerà probabilmente mettersi il cuore in pace e rinunciare a questi pezzi da novanta fino alla gara con la Roma. Certo è che la mano della giustizia sportiva è stata molto pesante con il club nerazzurro, laddove molto e troppo spesso è stata invece fin troppo clemente e comprensiva. Si spera solo che il ricorso porti uno sconto che renda la pena più accettabile ed equa, visti anche i precedenti della storia recente della Serie A.

Impostazioni privacy