Cesari cambia versione: "Lichtsteiner D'Ambrosio, lo svizzero trattiene per restare in equilibrio"

Cesari cambia versione: “Lichtsteiner-D’Ambrosio, lo svizzero trattiene per restare in equilibrio”


Durante Tiki Taka, programma di Mediaset in onda su Italia 1, si è parlato ancora di Juventus-Inter. Argomento: i presunti rigori non concessi ai nerazzurri. Uno di questi è il contatto Lichtsteier D’Ambrosio. La nuova spiegazione di Cesari è tutta da leggere.

CESARI: “LICHTSTEINER D’AMBROSIO, NON E’ RIGORE” contatto lichtsteiner d'ambrosio

Graziano Cesari, ex arbitro ed ora moviolista di Mediaset Premium, fornisce una nuova visione del contatto Lichtsteiner D’Ambrosio. A detta di Cesari, infatti, non è calcio di rigore. “L’intervento che Rizzoli doveva punire era quello di D’Ambrosio, che va su Lichtsteiner e lo trattiene. Lo tiene fermo e lo trattiene. Poi Lichtsteiner strattona a sua volta, ma lo fa per una questione di equilibrio, per andare sul pallone. Tu ti attacchi a me e io mi attacco a te, per una questione di equilibrio.”

La spiegazione di Cesari, effettivamente, è sensata. Un giocatore di 75 chili, per di più spalle alla porta e senza necessità di piegarsi all’indietro, come invece fa D’Ambrosio per andare a colpire il pallone in rovesciata, ha bisogno di trattenere per mantenere l’equilibrio. Trattenuta, tra l’altro, della stessa intensità. D’Ambrosio, infatti, osa aggrapparsi alla maglia dello svizzero in corrispondenza del petto, mentre il numero 26 bianconero allarga vistosamente la numero 33 nerazzurra. Sarebbe stato giusto, quindi, annullare anche l’eventuale gol di Gagliardini, sfiorato subito dopo il contatto.




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl