Probabili formazioni Juventus-Inter: per Pioli Gagliardini inamovibile

Probabili Juventus Inter, Allegri conferma la squadra che sta andando tanto bene dopo il passaggio alla difesa a 4. I nerazzurri invece hanno poche certezze, tra cui sicuramente c’è Gagliardini.

Probabili Juventus Inter, Gagliardini baluardo

Pioli in questi giorni ha studiato la soluzione migliore per affrontare la Juventus. Tra i vari tentativi, c’è stato anche quello della difesa a 3, con D’Ambrosio e Murillo che si allargano a coprire su Cuadrado e Mandzukic. Ma sembra comunque difficile un cambio di modulo dopo gli ottimi risultati del 4-2-3-1. Oltre ad Handanovic infatti, la difesa è per tre quarti completata. Terzini D’Ambrosio e Ansaldi, in mezzo Miranda. L’altro posto è in ballottaggio tra Murillo e Medel, con il cileno in vantaggio. 

In mezzo al campo è sicuro del posto solo Gagliardini. Al suo fianco diverse possibilità: Kondogbia con Brozovic più avanti, Brozovic con Joao Mario in mediana o Medel, se dovesse giocare Murillo in difesa. Al momento sembra Gagliardini-Kondogbia l’idea più probabile. In avanti, i soliti tre, con Icardi supportato da Candreva a destra e Perisic a sinistra.

Allegri conferma il blocco

Massimiliano Allegri ha meno dubbi. Superate anche le possibile varianti Barzagli e Marchisio, Il primo è febbricitante, mentre il secondo sarà ancora la prima alternativa a Khedira e Pjanic a centrocampo. Per il resto, conferme per Bonucci e Chiellini davanti a Buffon, larghi Lichtsteiner e Sandro. In attacco i fantastici 4 Mandzukic, Cuadrado, Dybala e Higuain.

Probabile formazione:

JUVENTUS (4-2-3-1) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All. Pioli

Impostazioni privacy