Chiellini: “L’Inter dovrebbe ambire al titolo, io non ci andrò mai”

Giorgio Chiellini è una delle bandiere juventine e, come naturale, sente tantissimo la sfida all’Inter, rivale per eccellenza.

CHIELLINI: “PER ME CON L’INTER E’ UNA SFIDA DIVERSA”

Intervistato dal quotidiano torinese “La Stampa”, il difensore ex Fiorentina ha raccontato la sua maniera di vivere il sentitissimo derby d’Italia. Una rivalità che travalica di gran lunga l’importanza di una semplice partita:

Forse i primi anni dopo Calciopoli era più sentita, ma per chi li ha vissuti non può essere una gara come le altre. E anche se ora, di superstiti, siamo rimasti io e Gigi, resta una sfida diversa: per me e per tutti gli juventini. L’Inter si sta riaffacciando e non può nascondersi: ha una rosa che deve ambire al titolo. Lo sta dimostrando negli ultimi mesi, con Pioli. Milito era eccezionale. Forse Ibra determina più gli equilibri, ma come movimenti in area Milito era il numero uno: sterzate con entrambi i piedi, facevi fatica a prevedere dove potesse andare. Icardi attaccante di grandissimo spessore, ha il gol nel sangue: li ha sempre fatti e sempre li farà, a noi anche un po’ troppi. In area ha poco da migliorare, ma in altre cose l’ha fatto: con il Chievo l’ho visto rincorrere per 30 metri e recuperare la palla da cui è nato il gol: segnali importanti. Io all’Inter? È una cosa di cui non si può neppure parlare”.

Parole di una vera bandiera, che animano i tifosi, sia propri che avversari. D’altronde, Giorgio Chiellini è uno degli avversari sempre più duri e ostili da affrontare. Domani, ha fatto capire, per i nerazzurri sarà ancora più dura.

 

 

 

Impostazioni privacy