Coppa Italia Inter, il primo tempo negativo condanna la squadra di Piolj

Primo tempo buttato, Banega bocciato ancora


Coppa Italia Inter, fine della corsa per la squadra di Pioli. La Lazio passa dopo un primo tempo intelligente e nel finale resiste.

Coppa Italia Inter, fuori ai quarti

L’Inter arrivava da favorita a questa partita. Lo dicono gli ultimi risultati di Pioli, e anche una Lazio che nelle recenti partite era sembrata più spenta. Forse la testa era un po’ già alla sfida di domenica con la Juventus, forse si è sottovalutata la squadra di Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter sceglie pochi cambi rispetto al campionato e manda in campo Banega e Palacio. Icardi in panchina è un momento più unico che raro. Mentre Banega si è spesso alternato con Joao Mario. Cui delude più di tutti però è l’ex Siviglia. La differenza con il portoghese è chiara. Joao Mario corre molto di più, svaria sulla trequarti ed è più presenta anche in mediana quando serve una mano. 

Banega si piazza dietro Icardi e non cambia molto la sua posizione. Aspetta palla sui 30-40 metri per riceverla e poi inventare. Il tocco ce l’ha ma raramente riesce a dimostrarlo. Meno negativo Palacio che si muove bene e lavora tanto con e per la squadra. Kondogbia e Brozovic fanno un lavoro maggiore con Banega in campo ma il punto dove sì soffre di più é la fascia sinistra difensiva. Ansaldi nel primo tempo non prende mai Felipe Anderson e Perisic cerca di aiutarlo ma non basta.

Primo tempo regalato

Solitamente la squadra di Pioli reagisce bene a situazioni difficili. Stasera invece nella prima frazione sembra non trovare soluzione ai contropiede della Lazio. I biancocelesti con Anderson in grande serata, scappano in ripartenza e né il centrocampo riesce ad arginare la mediana di Biglia e soci, né Ansaldi e Miranda resistono a lungo all’esterno brasiliano. In avanti dopo lo svantaggio si perde lucidità e con un Banega ancora una volta sottotono sulla trequarti si crea poco. Nella ripresa Joao Mario, Icardi e uno spirito diverso quasi rimettono in piedi la partita. A Torino sarà durissima ma bisogna ripartire dagli ultimi 25-30 minuti, limitando al minimo gli errori per cercare l’impresa.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl