GdS – Inter in alta quota. Ora la zona Champions dista solo 3 punti

Pancia a terra e rapporto durissimo: da undici tur­ni l’Inter sta imponendo al campionato un ritmo mostruo­so. La banda Pioli con questo primo lungo strappo è risalita dal dodicesimo posto alla quarta piazza. Il podio non è infatti più così lon­tano. Là davanti la Juve conce­de sì briciole, ma da ieri hanno iniziato a scricchiolare Roma e Napoli. Scrive la Gazzetta dello Sport.

INTER, IL MESE DELLA VERITÀ

Lo stop dei giallorossi a Marassi e il pareggio interno del Napoli contro il Palermo con­sentono all’Inter di met­tere nel mirino anche il secon­do posto. Cinque i punti da recuperare sui ragaz­zi di Spalletti, solo tre dagli az­zurri. Il disastroso inizio di sta­gione condanna comunque i nerazzurri a non alzare pratica­mente mai il piede dell’accele­ratore da qui a fine campiona­to. Ecco la classifica degli ultimi undici turni: 28 i punti messi insieme da Icardi e compagni, +3 sul Napoli e +4 su Juve e Roma. Un discreto scossone, ma nulla di sconvolgente considerata la strepitosa marcia interista. E al­lora possiamo tranquillamente affermare che sarà febbraio il mese della verità a livello di re­ali ambizioni di un’Inter che in­contrerà via via la Juventus a Torino, l’Empoli in casa e il Bologna fuori. Prima della partitissima del Meazza contro la Roma. Nello stesso peri­odo, i giallorossi affronteranno anche Fiorentina, Crotone fuori e Torino in casa. Il Napoli domenica andrà a Bologna, quindi ospiterà il Ge­noa, farà visita al Chievo e chiu­derà il mese di febbraio in casa contro l’Atalanta.

ASFALTATE LE ALTRE

Grande ri­spetto per chi ha mes­so insieme 28 punti nelle ulti­me undici giornate. Una striscia che ha ribaltato il mondo Inter. E che ha contemporaneamente schiantato le rivali per l’Europa League. Nello stesso periodo, l’Atalanta ha infatti messo in­sieme 20 punti, poi ecco Lazio, Fiorentina, Milan e Torino. Caduta libera pro­prio per rossoneri e granata. Nelle ultime sei gare giocate, la banda Montella ha conquistato la miseria di cinque punti; sei punti nelle ultime otto gare per i ragazzi di Mihajlovic.

Impostazioni privacy