Focus Pescara: a San Siro arriva il pescara ancora senza vittorie sul campo

FOCUS SULL’AVVERSARIO – Pescara quasi alla resa, ma Oddo non molla


Focus Pescara: gli abruzzesi di Oddo arrivano alla 21esima giornata senza aver ancora vinto una partita sul campo. L’unica volta che sono arrivati i tre punti è stata contro il Sassuolo all’andata ma solo a tavolino dopo le irregolarità riguardo Ragusa.

Focus Pescara: un piede e tre quarti in Serie B

Se dopo 21 giornate di Serie A hai raccolto la miseria di nove punti, di cui 3 a tavolino. Gli altri con 6 pareggi, significa che la competizione non ti appartiene. Nulla contro i giocatori, l’allenatore o la società, ma 21 giornate bastano per capire che salire in Serie A è servito a fare da cuscinetto per tante squadre. Oddo ci crede o almeno dice di farlo e fa bene. Non può ammettere mai di essere spacciato. Magari pensa davvero di avere delle chance. Tante squadre possono sentirsi salve o quasi e potranno cedere un po col passare delle settimane, ma resta un’impresa difficilmente alla portata degli abruzzesi recuperare 11 punti all’Empoli.

L’inizio era stato incoraggiante. Pareggio con il Napoli dopo il doppio vantaggio, sconfitta con quasi rimonta a Sassuolo e sconfitta con l’Inter dopo essere stati in vantaggio fino al 77esimo. Famosa una conferenza stampa in cui Oddo critica chi già parla di Pescara da Europa League ma si dice convinto di potersi salvare. Almeno per metà, aveva ragione. Squadra sterile in attacco e poco sicura in difesa. Qualche giovane c’è ma sembra non riuscire neanche ad esprimersi al massimo. Le partenze di Aquilani e Cristante dimostrano che qualche errore in estate è stato fatto. L’arrivo di Muntari e Gilardino per dare esperienza e voglia al gruppo rappresentano quello che voleva Oddo, che almeno non dovrebbe poter peggio di quanto fatto finora.

Bahebeck ha già colpito all’andata

Mancherà Gianluca Caprari per la sfida in quello che potrebbe essere il suo prossimo stadio. L’attaccante scuola Roma infatti è stato già acquistato dai nerazzurri l’estate scorsa per restare un anno in Abruzzo. In avanti toccherà a Bahebeck. Il ragazzino francese in prestito dal Psg ha segnato già all’andata contro i nerazzurri e può essere la mina vagante nel derelitto Pescara. Con Gilardino infortunato a casa, toccherà a lui guidare l’attacco di Oddo, che lo ha già schierato contro il Sassuolo. Un gol anche contro i neroverdi per lui che sembra una delle poche note positive della stagione del delfino. Alcuni infortuni lo hanno bloccato se no sarebbe potuto essere un titolare fisso negli 11 di Oddo. Prima punta rapida e veloce, ha una buona tecnica ma soprattutto è rapidissimo dentro l’area, con la palla e senza. Importante per la difesa nerazzurra tenere alta la concentrazione sui suoi scatti.

Probabile un 3-5-1-1 per Oddo che scegliere Benali e Bahebeck in attacco. Davanti a Bizzarri tocca a Crescenzi, Stendardo e Coda, con Campagnaro fuori e Bovo indisponibile. In mezzo Muntari non scenderà in campo contro l’ex squadra e giocheranno Bruno, Memushaj e Verre. Larghi Zampano recuperato a pieno e Biraghi, altro ex giovane dell’Inter. In avanti al posto di Gilardino e Caprari ci sono Benali sulla trequarti e Bahebeck avanti.

PESCARA (3-5-1-1) – Bizzarri; Crescenzi, Stendardo, Bovo; Zampano, Verre, Bruno, Memushaj; Biraghi; Benali; Bahebeck. All. Oddo




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl