Verratti, Suning pronta ad offrire 78 milioni al PSG

Marco Verratti può diventare il simbolo del nuovo progetto Suning, che vuole competere ai massimi livelli in Italia e in Europa. Strappando il regista del PSG alla concorrenza della Juventus. Come scrive oggi La Repubblica, l’Inter sarebbe pronta a spendere 78 milioni di euro per portarlo a Milano e lanciare la sfida ai bianconeri e non solo.

VERRATTI, L’INTER HA BUONE POSSIBILITA’

La rincorsa al vertice del calcio deve comunque passare da investimenti di questo tipo. Sempre più possibili perché l’Inter sta rispettando gli accordi presi con la UEFA sul Fair Play Finanziario finanziario e in estate, sarà più libera di operare sul mercato. I dirigenti interisti hanno inoltre contatti frequenti con l’agente di Verratti, Donato Di Campli. Il quale a sua volta ha ottimi rapporti con la Juventus.

Da considerare inoltre che il PSG non ha voglia di cedere il campione più amato dai tifosi. Il feeling di Verratti con il club parigino non è però più quello degli anni scorsi, colpa di qualche sostituzione di troppo e di un rapporto complicato con il tecnico Emery.  Tra le pretendenti ci sarebbe una speranza anche per il Milan. Ma per i rossoneri è un sogno, mentre per l’Inter rappresenta un progetto concreto. Per la Juve un’idea sempre viva.

L’operazione ritorno in Italia è anche caldeggiata dal ct Ventura. Verratti è punto fermo della sua nazionale che deve qualificarsi al Mondiale in Russia. Guai però a sottovalutare i piani di altri corteggiatori stranieri. Uno è il Bayern di Carlo Ancelotti, che lo ama dai tempi in cui lo allenava e ammirava nel suo PSG. Poi ci sono le spagnole. Florentino Perez, presidente del Real Madrid, lo stima da sempre e il Barcellona di Luis Enrique avrebbe il gioco perfetto per esaltarne le caratteristiche di fine palleggiatore. I 78 milioni dell’Inter possono essere determinanti per vincere la corsa.

Impostazioni privacy