Mercato Inter: scambio Kondogbia-Rodriguez, dipende da Gustavo

Mercato Inter quasi in dirittura di arrivo. L’operazione fortemente voluta, Roberto Gagliardini, è stata ormai attuata, ora resta da vedere se si può fare altro già fin da ora.

UN PUZZLE IN STAND-BY

Già soddisfatta dai propri movimenti, Suning sembrerebbe intenzionata a fare un altro “regalino” a Stefano Pioli. Ma, al momento, l’altra operazione fattibile per il mercato nerazzurro è come un puzzle lasciato in stand by.

Secondo TuttoSport infatti, l’Inter avrebbe già il si di Ricardo Rodriguez per la prossima stagione, ma la società starebbe cercando, se possibile, di chiudere già in questa finestra di mercato. L’arrivo dello svizzero non dipende però solo dalla volontà nerazzurra, che tuttavia ha elaborato forse l’idea giusta per incentivare tutte le parti a muoversi subito.

UN SACRIFICIO NECESSARIO PER CHIUDERE ORA

Se infatti il Wolfsburg dovesse cedere alle lusinghe dei vari club europei sulle tracce di Luis Gustavo, Ausilio è pronto ad infiocchettare per i tedeschi Geoffrey Kondogbia come sostituto, ovviamente in cambio di Rodriguez. Dopo la spesa non indifferente per il francese, mai integratosi del tutto a Milano, la cessione sarebbe come ammettere un fallimento, ma questo sacrificio potrebbe rivelarsi necessario per completare del tutto la rosa. Se però questa ipotesi dovesse effettivamente concretizzarsi, la società di Corso Vittorio Emanuele ricaverebbe anche un piccolo conguaglio dall’operazione, data la differenza di circa 3 milioni nella valutazione dei due giocatori.

Molto dipenderà quindi dagli incastri del mercato, ma l’arrivo del difensore, ora o in estate, sembra ormai praticamente certo.

 

 

Impostazioni privacy