TS – Gasperini spinge per Palacio subito a Bergamo

L’Inter è attesa alla gara contro l’Udinese alla ripresa del campionato ma continuano le manovre di mercato che proseguiranno fino al termine del mese. Non solo acquisti per i nerazzurri che si sono assicurati il giovane e promettente Roberto Gagliardini dall’Atalanta. Il buon feeling con la società orobica ha fatto si che i rapporti siano rimasti molto vicini e il tecnico Gasperini, autore di una grandissima prima parte di stagione, ha fatto sapere di voler Rodrigo Palacio nel suo famigerato 3-4-3.

PALACIO MOLTO TENTATO DALL’OFFERTA BERGAMASCA

La stagione dell’Atalanta si sta rivelando molto al di sopra delle aspettative e anche Rodrigo Palacio non è rimasto insensibile alla cosa. Il classe ’82 argentino è una vecchia conoscenza di Gasperini, con il quale è esploso nel campionato italiano quando insieme erano in forza al Genoa. Il Trenza conosce molto bene il credo calcistico del tecnico e l’idea di andare a Bergamo gli piace molto. In questo momento, infatti, dopo anni in cui ha dimostrato tutto il suo valore sotto la Madonnina non è stato molto utilizzato da titolare sotto la guida Pioli che gli sta preferendo Candreva e Perisic sugli esterni e spesso la staffetta è ricaduta anche sull’italo-brasiliano Eder. Considerando che l’Inter aspetta anche l’esplosione di Gabigol, ecco che l’offerta dell’Atalanta potrebbe essere un’ottima soluzione prima di un suo definitivo ritorno in Argentina magari con la maglia del suo amato Boca Juniors.

L’INTER VORREBBE L’ADDIO A GIUGNO

Nonostante il binomio Palacio-Atalanta sia molto gradito dalle parti in questione, l’Inter preferirebbe tenere l’attaccante argentino fino al termine della stagione. L’esperienza di un giocatore del suo calibro potrebbe essere molto importante sia nello spogliatoio che in campo proprio perchè l’Inter vuole avere tutte le qualità a sua disposizione per raggiungere la qualificazione per la prossima Champions League in questa stagione. Il rapporto tra l’Inter e Palacio è sempre stato ottimo quindi si cercherà di capire nei prossimi giorni se si potrà proseguire il rapporto fino a giugno oppure se la volontà e soprattutto la voglia di giocare con continuità del Trenza avranno il sopravvento chiudendo lo splendido binomio con 6 mesi d’anticipo.

Impostazioni privacy