Simeone Inter s’ha da fare, ma la strada è in salita. Ecco perché

Simeone-Inter. I guerrieri, gli eroi, hanno sempre affascinato i comuni mortali fin dalla notte dei tempi. Per molti Diego Simeone viene visto non solo sotto questa luce, ma addirittura come un vero e proprio salvatore, un novello Prometeo portatore del fuoco della conoscenza. O in questo caso della vittoria, possibilmente. La passione del Cholo per la casacca nerazzurra è risaputa, così come il rispetto e l’ammirazione che si respira in casa interista per l’argentino.

L’istrionico allenatore ha raggiunto traguardi considerevoli negli ultimi anni, sia in terra spagnola che a livello internazionale. E la rosa non è stata quasi mai all’altezza delle grandi Big europee. Tuttavia, nonostante le voci sempre più insistenti degli ultimi mesi, proprio la fulgida fiamma in ascesa di Simeone potrebbe essere l’ostacolo più grande al coronamento del suo matrimonio con l’Inter.

Simeone-Inter, tra clausola monstre e concorrenza

Rivederlo al Meazza da alleato infatti, non sarà una impresa così semplice per i supporters meneghini. Sulle sue tracce infatti ci sono altre società, ingolosite dal suo lavoro. Su tutte il Psg, vero pigliatutto sul mercato degli ultimi anni, che nella sessione estiva ha pensato concretamente al Cholo per il dopo Blanc. A frenarli ci ha pensato però il muro difensivo edificato dall’Atletico Madrid intorno al proprio condottiero. Una muraglia costituita, come riporta il Corriere dello Sport, da una clausola rescissoria monstre di circa 40 milioni di euro.

Finisce qui la favola? Il salvatore non tornerà a casa? Certo che no. Tuttavia saranno molte le incognite che andranno risolte nel rebus che regna nell’Inter, per far sì che ciò accada. Innanzitutto molto dipenderà dall’esito di questa stagione e dagli investimenti che la nuova proprietà deciderà di fare in sede di mercato. Sarà necessario, inoltre, muoversi in maniera decisa verso una direzione, senza tentennamenti o dubbi. Perché la voglia di riprendere quel cammino interrotto bruscamente nel 1999 è tanta, ma c’è bisogno che tutti i pezzi del puzzle combacino alla perfezione, così che quando Prometeo porterà il fuoco ai suoi seguaci, ci siano tutte le carte in regola per tornare grandi insieme.

LE PAROLE DEL CHOLITO

Impostazioni privacy