Infortunio Medel problema grave: squadra troppo sbilanciata?

Infortunio Medel: Pioli si ritrova una squadra sbilanciata e troppo propensa alla fase offensiva. Come risolvere il dilemma tattico?

INFORTUNIO MEDEL, CENTROCAMPO IMPROPONIBILE

infortunio medel L’Inter contro il Napoli si è presentata con Brozovic e Kondogbia davanti la difesa più il solito quartetto offensivo. Un sistema che i nerazzurri sono stati incapaci di reggere in fase di non possesso e di supportare in fase di attacco. Tuttosport a tal proposito evidenzia come l’assenza di Medel privi Pioli di un giocatore fondamentale per garantire equilibrio in zona mediana, o che possa guidare la difesa alta come centrale.

INFORTUNIO MEDEL, NON SOTTOVALUTARE IL PROBLEMA

E’ pur vero che il tecnico ha detto che i goal sono stati presi a squadra schierata e non in situazione di transizione, ma sarebbe un errore non considerare il problema. Tante volte, infatti, il Napoli avrebbe potuto far male ai nerazzurri in situazioni di ripartenza. Il filtro a centrocampo è stato inesistente e il problema prima del rientro del cileno si ripresenterà sicuramente. E’ dunque necessario che l’ex Lazio operi al più presto delle correzioni.

Impostazioni privacy