Banega Joao Mario, il fallimento del trequartista: ora cambio di modulo?

Banega Joao Mario: due degli acquisti estivi dell’Inter stanno rendendo al di sotto delle aspettative e qualcuno si interroga sulla loro futura sorte in campo.

BANEGA JOAO MARIO, TREQUARTISTA IMPRATICABILE?

Tuttosport oggi, nella sua analisi dei problemi tattici dell’Inter, ha puntato il dito contro le prestazioni deludenti dell’argentino e del portoghese. Entrambi non stanno incantando, sia quando hanno giocato assieme, sia quando l’uno è stato impiegato alternativamente all’altro. Banega col Napoli è stato disastroso e la sua presenza obbliga l’Inter a fare a meno di fosforo in mediana, visto che l’argentino non si prodiga troppo in rientri o in pressing.

joao mario banega Joao Mario dopo un buon impatto a Milano ha avuto un calo di rendimento. L’arretramento come regista/mediano non gli ha giovato e sia contro la Fiorentina che contro il Napoli non c’è stata una minima scossa data dal suo ingresso in campo, anzi.

BANEGA JOAO MARIO, CAMBIO DI MODULO?

Per questa ragione si potrebbe pensare a un’Inter con in futuro un uomo in più vicino a Icardi e l’arretramento di Candreva e Perisic, entrambi indispensabili, all’altezza dei centrocampisti e non come trequartisti. In questa maniera si lascerebbe l’argentino meno solo avanti e si rinforzerebbe la mediana. E’ però evidente come uno tra l’ex Siviglia e l’ex Sporting potrebbe essere di troppo, con il rischio che entrambi passino dal diventare comprimari dopo essere stati presi per essere protagonisti.

Impostazioni privacy