D’Ambrosio Inter: “Ci vuole più concentrazione. Con Pioli…”

Ai microfoni di Premium Sport, il terzino dell’Inter Danilo D’Ambrosio ha parlato della vittoria contro la Fiorentina, il giorno dopo il 4-2 sui viola. Secondo D’Ambrosio Inter troppo disattenta, con il risultato in bilico fino alla fine. Tra i vari argomenti, anche il suo rapporto con il nuovo tecnico Pioli. Infine, anche una battuta su Icardi.

D’Ambrosio Inter: “Non ci piace vincere facile”

Il terzino esordisce con una battuta: “Non ci piace vincere facile. Da sempre l’Inter fa soffrire i suoi tifosi e la squadra. A parte gli scherzi, bisogna eliminare alcune pecche, è normale. Dobbiamo chiudere prima la partita, rimanendo concentrati fino al novantesimo. A volte pecchiamo di superficialità, sopraggiunge un po’ di soddisfazione. Siamo appagati per il risultato. Se stai vincendo 3-0 dopo 20 minuti contro una grande squadra come la Fiorentina, è normale. Ma è un errore da non commettere.” Danilo D'Ambrosio

Su Pioli e Icardi: “Con Stefano Pioli mi trovo molto bene. Ha portato delle novità dal punto di vista tattico. Ora giochiamo un calcio diverso. Anche in allenamento lavoriamo molto di più sul fisico. Da quando Icardi è capitano è cresciuto. Ha commesso alcuni errori dovuti alla gioventù, capita a tutti. Ora, però, ha più la testa sulle spalle.”

D’Ambrosio uno dei più positivi contro la Fiorentina

Nel successo per 4-2 contro la Fiorentina di ieri sera, i nerazzurri hanno disputato un grandissimo primo tempo. Tra i migliori c’è stato proprio l’ex Torino, che con l’arrivo di Pioli sembra essere rinato. In fase difensiva ha contenuto le sortite offensive di Cristian Tello e Federico Bernardeschi. Anche in fase offensiva, D’Ambrosio si è proposto spesso sulla destra, tentando più volte il cross. L’unica pecca della sua partita è stato il gol di Kalinic, arrivato dalla sua parte di campo durante una sortita offensiva. Una buona prestazione, quindi, che deve però essere la prima di una lunga serie. Per lui e per tutta l’Inter.

Le pagelle di Inter-Fiorentina: D’Ambrosio uno dei migliori

Impostazioni privacy