Inter Fiorentina (4 -2, Brozovic 3′, Candreva 9′ Icardi 19′, Kalinic 37′, Ilicic 62′, Icardi 91′ ): Icardi segna nel recupero e la chiude. I nerazzurri tornano alla vittoria

MINUTO 94: il triplice fischio di Damato chiude una partita più sofferta del dovuto.

MINUTO 91: GOOOOL. Icardi la chiude, raccogliendo la ribattuta di Tatarusanu su Perisic.

MINUTO 83: ammoniti Borja Valero e Ansaldi

MINUTO 81: ottimo contropiede lanciato dall’Inter. Icardi e Perisic apparecchiano bene per Joao Mario, che solo davanti a Tatarusanu la manda in Curva.

MINUTO 79: ultimo cambio nerazzurro, con Eder al posto di Candreva. Buona partita dell’ex laziale.

MINUTO 78: Badelj ci prova dalla distanza, ma il tiro è alto.

MINUTO 76: l’Inter annaspa e Felipe Melo si fa subito ammonire.

MINUTO 75: Sousa gi gioca l’ultima carta, con Perez al posto di uno spento Tello.

MINUTO 68: secondo cambio anche per l’Inter, con Felipe melo che rileva un positivo, ma stanco Banega.

MINUTO 65: Paulo Sousa inserisce il figlio d’arte Chiesa al posto di Federico Bernardeschi.

MINUTO 62: gol della Fiorentina con Ilicic, che tira sul palo di un Handanovic rivedibile.

MINUTO 61: altra grande occasione dell’Inter, con Joao Mario che pesca Candreva, ma Tatarusanu si salva ancora

MINUTO 60: ammonito Miranda per una manata ingenua su Ilicic mentre era in anticipo.

MINUTO 58: grande azione dell’Inter con la qualità dei suoi interpreti offensivi. Banega dopo un uno due con Joao Mario libera Perisic, che di sinistro coglie il palo.

MINUTO 56: ghiotta chance sprecata in contropiede dall’Inter, con Joao Mario che tarda a liberarsi del pallone. Alla fine Icardi tira alto da buona posizione.

MINUTO 55: ammonito Brozovic per un fallo su Bernardeschi.

MINUTO 54: tante occasioni anche in inizio di ripresa. Perisic se ne va sulla sinistra e mette in mezzo per Banega. Tatarusanu si salva.

MINUTO 53: Ilicic ci prova di destro: Handanovic respinge e Miranda allontana. 

MINUTO 51: punizione battuta da Ilicic sulla trequarti. Astori in anticipo sul primo palo la spedisce lata

SECONDO TEMPO, MINUTO 46: la ripresa parte con un logico cambio per gli ospiti, con Tomovic che prende il posto di Milic. A sorpresa sostituzione anche per l’Inter, con Joao Mario che subentra al posto di Kondogbia per scelta tecnica.

L’Inter non segnava 3 goal nei primi 19 minuti di un match di campionato dal lontano gennaio del 1990. Quella volta l’avversario era il Bologna e i marcatori nerazzurri furono tutti tedeschi: Matthaus con una doppietta e Klinsmann.La partità finì 3 a 0.

MINUTO 45+1: espulsione per la Fiorentina: Gonzalo Rodriguez con una manata da ultimo uomo frena Icardi lanciato a rete. Damato irremovibile nella decisione. Sulla punizione Banega impegna in tuffo Tatarusanu.

MINUTO 44: bell’azione insistita di Brozovic in area, che perde però il tempo per il tiro e finisce col commettere fallo.

MINUTO 41: primo cartellino giallo anche per la Fiorentina. Se lo becca Salcedo, che entra in ritardo in scivolata su Banega.

MINUTO 39: giallo ben speso da Kondogbia su uno scatenato Bernardeschi.

MINUTO 36: goal della Fiorentina con Kalinic. Gran lancio in profondità per l’ex Dnipro, che se ne va sulla linea del fuorigioco, resiste al ritorno di Candreva e batte Handanovic.

MINUTO 33: punizione insidiosa di Ilicic che scavalca la barriera, ma Handanovic in tuffo la mette in corner. Dalla bandierina Miranda rischia con un intervento su Rodriguez.

MINUTO 30: strepitosa azione dell’Inter sulla destra, con Banega che lancia D’Ambrosio sulla fascia. Cross basso del granata e Salcedo salva su Icardi.

MINUTO 22: altra ottima uscita di Handanovic, stavolta su Milic, inseritosi molto bene in area.

MINUTO 20: l’Inter rischia di fare il quarto goal con Perisic, che da buona posizione svirgola malamente col sinistro.

MINUTO 19: GOOOL. Tre a zero dell’Inter con un gollasso di Icardi. L’argentino riceve da Candreva in verticale, aggira Rodriguez con un dribbling e poi resiste anche al ritorno di Astori. Tatarusanu battuto.

MINUTO 12: reazione Fiorentina con una gran combinazione tra Bernardeschi e Borja Valero, murato in corner da Handanovic.

MINUTO 9: GOOOOL. Raddoppio Inter con Candreva, che deposita a porta vuota un cross rasoterra di Perisic appena toccato da Tatarusanu. Ancora una volta ottima combinazione tra Ansaldi e il croato.

MINUTO 8: brivido per l’Inter, con Handanovic che non trattiene un sinistro di Ilicic. Sulla ribattuta salvataggio miracoloso su Kalinic, ma il croato era in fuorigioco.

MINUTO 5: gran palla filtrante di Banega in verticale per Candreva, che scatta verso Tatarusanu, ma si fa bloccare al momento del tiro.

MINUTO 3: GOOOOOL. Marcelo Brozovic trova la prima rete del suo campionato al termine di una bella azione creata da Perisic e Ansaldi a sinistra e rifinita dalla sponda di Icardi per la cannonata del’ex Dinamo.

Minuto 1: calcio d’inizio dato dall’Inter, che attaccherà il primo tempo sotto la Curva Sud

Impostazioni privacy