CdS – Pioli, quanti problemi di risolvere! E il calendario non aiuta

Domenica è arrivata una vittoria, seppur sofferta, contro il Crotone, ma l’Inter non ha certamente risolto i suoi problemi. Stefano Pioli, quindi, è il prescelto per rimediare ad alcune problematiche in casa nerazzurra, anche perché l’obiettivo stagionale resta la Champions League.

Il problema più impellente è la tenuta atletica della squadra che ha dimostrato di calare d’intensità nelle parti finali degli ultimi match. Inoltre, c’è da migliorare la fase difensiva, visto che a parte tre partite (Empoli, Southampton e Crotone), l’Inter ha sempre subito un goal.pioli

Ed il calendario, come riporta il Corriere dello Sport, non aiuta. Infatti, recuperare posizioni e distacchi sarà molto complicato: dopo il derby, infatti, arriveranno Fiorentina e Napoli per un trittico da brivido. E prima della sosta sarà la volta di Genoa, Sassuolo e Lazio, non proprio un cammino semplice per Pioli.

Quali soluzioni? Intanto si necessita di un filotto di vittorie per rientrare in zona Europa League, poi bisogna ritrovare una condizione fisica migliore e nascondere le attuali pecche atletiche attraverso un modulo più equilibrato ma con maggiori inserimenti degli esterni in area avversaria. Pioli è abituato a lavorare in un ambiente pieno di ostacoli: l’Inter spera che confermi questa sua caratteristica.

Impostazioni privacy