Icardi risponde alla Curva: “Sono sorpreso e dispiaciuto. Dopo ogni gol cerco il vostro abbraccio, spero che…”

Mauro Icardi risponde alla Curva Nord. Ieri notte la CN69 aveva, con un comunicato, polemizzato contro alcune cose scritte da Icardi nel suo libro (LEGGI QUI).

Ora il capitano risponde così:

Cara Curva Nord, sono sorpreso e dispiaciuto.

Sorpreso perché relativamente all’episodio di Reggio Emilia ho semplicemente riferito di come, complice l’adrenalina post partita ed il cattivo momento che stava attraversando la squadra, “a caldo” ho perso la testa. Volevo semplicemente rendere l’atmosfera di quell’episodio. Tanto è vero che nel libro ho aggiunto che avevo sputato fuori frasi esagerate (ed il verbo sputare già rende l’idea di quanto inopportuna fosse stata la mia reazione). Riguardo al discorso degli assassini dall’Argentina, siccome da più parti mi continuavano a ripetere che mi sarei ritrovato degli esagitati sotto casa (nota bene: degli esagitati, non la Curva Nord) ho pronunciato quella frase: ma nella biografia ho anche detto “avevo usato parole minacciose contro la tifoseria e non avrei dovuto farlo”.

icardi-3

E ancora: “Sono dispiaciuto. Dispiaciuto per questo polverone che si è creato. Ho semplicemente raccontato un episodio seguendo i miei ricordi. Oltretutto se uno avesse un minimo di sale in zucca non rischierebbe di offendere la propria curva, strategicamente se fossi stato in mala fede avrei usato parole accattivanti nei vostri confronti. Non l’ho fatto perché nessuno voleva offendere o mancare di rispetto a nessuno. La fascia di capitano rappresenta la realizzazione dei miei sogni di bambino, la gioia che ho donato prima di tutto alla mia famiglia e poi a me stesso. Siete Voi che io cerco ogni domenica appena faccio gol, è il Vostro abbraccio che io cerco per primo, perché io amo l’Inter. Fra pochissimo scenderò in campo quindi non posso più dilungarmi. Spero che avrete compreso quanto importanti siete per me e quanta stima e quando amore nutra per Voi anche se deciderete di fischiarmi“.

Infine: “Vi chiedo solo una cosa da capitano: state vicini all’Inter come avete sempre fatto, io e i miei compagni abbiamo bisogno di Voi. Con affetto Mauro“.

Dopo queste parole, finirà il gelo tra Capitano e Curva?

Impostazioni privacy