Lichtsteiner, sarà addio a gennaio ma non c’è solo l’Inter sullo svizzero: occhio al Barcellona

Lichtsteiner è sembrato vicino all’Inter negli ultimi giorni di mercato, ma la Juventus ha sbattuto la porta in faccia alle pretese nerazzurre e ai desideri di cessione dello svizzero. Nonostante il rapporto si sia subito ricucito e il giocatore abbia trovato spazio in questo inizio di stagione, a gennaio le strade con il club di Torino si potrebbero definitivamente separare. A definire questa situazione è il quotidiano nazionale La Stampa, sempre molto informato sulle questioni bianconere.

aleix vidal barcellonaA sorpresa, potrebbe essere il Barcellona a fiondarsi su di lui, soprattutto per offrire una valida alternativa sulla corsia laterale al giovane Sergi Roberto, che quest’anno Luis Enrique ha voluto rimodellare in quella posizione. Infatti Aleix Vidal è stato accantonato e a gennaio potrebbe essere tranquillamente ceduto, così lo svizzero potrebbe diventare con qualche mese di ritardo l’erede di Dani Alves, l’uomo che lo ha spodestato sulla destra della Juventus.

In tutto ciò l’Inter starebbe a guardare anche perché la Juventus non vuole cederlo ai nerazzurri e questi ultimi non possono nemmeno aspettare di firmarlo a parametro zero, perché nel contratto dello svizzero c’è anche una clausola che permetterebbe alla Juventus di prolungare unilateralmente il contratto fino al 2017. La pista quindi diverrebbe molto complessa da perseguire e realizzare.

Impostazioni privacy