Le pagelle di Inter-Entella: Pinamonti infallibile, bene le fasce, sorprende Awua

Vi proponiamo le pagelle della sfida del campionato Primavera tra Inter e Virtus Entella, finita 1-0 per i nerazzurri grazie alla rete in avvio di Pinamonti.

Di Gregorio 6,5: un solo vero intervento, ma fondamentale per mantenere il vantaggio e l’imbattibilità per la terza partita consecutiva.

Gravillon 6,5: partita a due facce, attaccando spesso sulla corsia nel primo tempo e soprattutto a difesa della propria area nella ripresa. Fa un figurone in entrambe le fasi.

Vanheusden 6,5: intervento provvidenziale dopo 20 secondi dall’inizio e una partita giocata sempre con grande concentrazione e precisione. L’unica distrazione poteva costare cara.

Lombardoni 6,5: più sbrigativo del compagno di reparto, ma non per questo meno utile ed efficace. Si esalta nella battaglia del secondo tempo.

Cragnano 7: degno erede di Miangue. Il terzino mancino spinge molto, si trova alla grande con Piscopo e sforna palloni a ripetizione in area, tra i quali quello che porta al goal di Pinamonti. Dopo l’intervallo è costretto a difendere di più, ma se la cava alla grande ugualmente.

Zonta 6,5: inizio in sordina, ma poi prende fiducia e crea diverse iniziative sulla destra, ben coadiuvato da un volitivo Gravillon. Lavoro sporco nella ripresa per mantenere il vantaggio.

zonta-3

Rivas 6: prestazione diligente del centrocampista, che mette ordine nel primo tempo quando i suoi attaccano ed offre un buon contributo nella ripresa quando c’è da stringere i denti e soffrire.

Awua 7: un bel giocatorino, dalla grande personalità e dai buoni piedi. Recupera, pressa e distribuisce con eleganza e senza paura di rischiare la giocata. Nella ripresa mantiene la gamba per provare qualche contropiede e alleggerire la pressione avversaria.

Piscopo 6,5: dimostra di essere un vero 10. Punta l’uomo, lo salta e crea presupposti sempre interessanti per la manovra nerazzzurra. Cala un po’ nella ripresa, infatti viene sostituito per primo.

Gaydu 5,5: il meno brillante degli uomini offensivi. Svaria molto lungo tutto il fronte offensivo, ma spreca un paio di possibilità per raddoppiare, tra le quali una veramente clamorosa.

Pinamonti 7: anche la Primavera ha il suo Icardi. Quarto goal in tre partite di campionato e grande capacità di saper giocare con la squadra, come dimostra il delizioso pallone offerto a Bakayoko in contropiede.

Emmers 5,5: la prima carta dalla panchina di Vecchi produce poco. Il belga non riesce a spingere e a incidere sulla fascia.

Bakayoko 5,5: non riesce a sfruttare la propria velocità e quando può trova un ottimo portiere sulla sua strada.

Carraro SV

Allenatore, Stefano Vecchi 6,5: mette in campo una gran bella squadra nel primo tempo, capace di riproporre un calcio piacevole e dinamico. Nella ripresa pensa a non prenderle e la missione gli riesce pienamente.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy