Premio Scudetto Inter: Suning pronto a sborsare fino a 10 mln

Una cifra tra i 7 e i 10 milioni di euro. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Zhang Jindong, potrebbe decidere di destinare questa cifra alla squadra guidata da Frank de Boer in caso di vittoria dello Scudetto.

E’ una cifra importante: 300 mila euro a giocatore, il doppio di quello che percepiscono i giocatori della Juventus, con un premio scudetto pari a 5 milioni. Non sono cifre ufficiali, visto che il negoziato tra i giocatori, rappresentati da Icardi, e la dirigenza non è ancora terminato.

thohirsuning

La fame di vittoria del gruppo Suning, che nell’Inter ha già investito 370 milioni di euro, fa presupporre esiti positivi della faccenda,

 Anche un eventuale successo in Europa League porterebbe una dote ricca. Zhang tiene moltissimo alla coppa e ha chiesto ai giocatori di vincere il girone e di arrivare in fondo alla competizione. Il doblete Europa League-campionato poi sarebbe una vera manna per i calciatori e lo staff nerazzurro.

La nuova proprietà sta lavorando anche sul marketing e sul mercato orientale. Suning è decisa a sfruttare i 300 milioni di potenziali tifosi che l’Inter ha in Cina e per farlo punta soprattutto su Mauro Icardi, nuova icona dei nerazzurri.

L’ultimo regalo è stato il brasiliano Gabigol, presentato ieri all’Auditorium Pirelli, presente anche Steven Zhang, figlio del patron di Suning. A fare gli onori di casa Marco Tronchetti Provera che sogna per il 19enne attaccante un futuro alla Ronaldo.

Impostazioni privacy