Mauro Icardi, dal più criticato in estate a salvatore della patria (ancora una volta)

L’Inter di Frank de Boer ieri sera ha centrato la sua prima vittoria grazie al colpo esterno sul campo di un ottimo Pescara. I nerazzurri sono stati letteralmente trascinati dalla doppietta del capitano Mauro Icardi, come sempre impeccabile in zona gol.

Mauro Icardi, lo stesso ragazzo che per tutta l’estate è stato criticato per il suo poco attaccamento alla maglia. Erano state molteplici le voci e le conferme di un suo addio all’Inter, con il Napoli orfano di Higuain volenteroso di vederlo in maglia azzurra. E come scordarsi delle decine di tweet letti sul profilo Twitter della consorte Wanda Nara, spesso provocatori nei confronti della società nerazzurra. Un rinnovo chiesto per tutti i mesi del calciomercato che sta per arrivare ma che per molti sembra solo un modo per accontentare i capricci dell’argentino ( e della moglie soprattutto).

Nelle prime due uscite di campionato, alle critiche per il comportamento fuori dal campo si sono aggiunte quelle sulle sue prestazioni considerate opache ed egoiste nei confronti dei compagni, nonostante il gol. Si è letto e si è sentito di un Icardi fermo nell’area di rigore, poco utile alla manovra dell’attacco interista e poco incisivo quando servito dai compagni di reparto. In molti sembravano pentiti di averlo sostenuto e avrebbero preferito avere in rosa Gabbiadini e nelle tasche 50 milioni provenienti dalla saltata trattativa con i partenopei. E in molti urlavano all’orrore vedendo la fascia da capitano ancora sul suo braccio.

icardi-pescara-4

Ieri sera però, ancora una volta, Icardi ha salvato l’Inter. Finalmente un’Inter capace di rimontare e di vincere fuori casa, grazie soprattutto alle reti del proprio capitano bomber. La prestazione non è stata perfetta, la squadra deve ancora trovare l’equilibrio, Joao Mario si deve ambientare. Ma Maurito è tornato a segnare, sono tornati ovviamente gli elogi verso l’ex capo-cannoniere e sono arrivati finalmente i tre punti. Icardi si erge a salvatore della patria regalando finalmente un sospiro di sollievo a de Boer. La prossima sarà una partita difficilissima, contro gli eterni rivali della Juventus, i campioni d’Italia, contro il bomber Higuain. Ma sappiamo tutti quanto piaccia ad Icardi segnare contro i bianconeri…

Impostazioni privacy