L’Inter torna alla rimonta. L’anno scorso era successo solo una volta

Terza di campionato. Prima di campionato. Rimonta. 

Ammettiamo che con Mancini 2.0 le rimonte sono state ben poche. La scorsa stagione addirittura solo una, in Inter-Udinese del 23 aprile 2016, match finito 3-1. Nell’anticipo della 35esima giornata, l’Inter superò l’Udinese e si portò a quattro punti dalla Roma. A San Siro finì 3-1 per i nerazzurri, che subirono la rete di Thereau (destro al volo al 9′) ma poi ribaltarono il risultato grazie alla doppietta di Jovetic e alla retLazio-Inter 1-2, l'ex Hernanes piega i biancocelesti in novee di Eder. Il montenegrino trovò l’1-1 al 36′ (assist di Icardi) e poi infilò il bis al 75′, nel finale (96′) arrivò la rete dell’azzurro.

La stagione precedente vide anch’essa una sola rimonta, in casa della Lazio il 10 maggio 2015, partita terminata 1-2. Il Profeta Hernanes punse due volte i suoi ex compagni, rimontando il vantaggio di Candreva in una partita che vide i ragazzi di Pioli prima in 10 dal 24′ e poi in 9 dal 16′ della ripresa per le espulsioni di Mauricio e Marchetti. Irregolare la prima rete del brasiliano, Berisha parò un rigore a Icardi.

Quella di ieri sera è stata un rimonta che ai tifosi nerazzurri mancava da tempo. Una squadra che inizia ad avere le caratteristiche dell’inno, la Pazza Inter, l’Inter che soffre (come sempre), ma che trascinata dal suo capitano riesce a vincere e a portare a casa i 3 punti. La condizione e l’equilibrio perfetti sono ancora lontano ma questo potrebbe essere solo un buon punto di avvio.

Impostazioni privacy