CdS – Inter e terzini, rebus che tocca a de Boer. Ma la scelta può ricadere su un giovane

Già dallo scorso anno le lacune a livello del ruolo di terzino erano chiare: in questo mercato Ausilio si è mosso per tempo, bloccando prima lo svincolato Erkin e poi Ansaldi, col risultato che il primo è già rientrato in patria e il secondo è ai box per una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, con possibile ritorno in campo con la Juventus.

nagatomo

Il Corriere dello Sport scrive che l’Inter ha provato a chiudere la falla difensiva negli ultimi giorni di mercato, con Lichtsteiner bloccato dalla Juventus, Caceres in dubbio per le condizioni fisiche e intavolando poi trattative difficili con Criscito e Darmian, con quest’ultimo ai margini del progetto Mourinho, da spettatore nelle prime quattro partite con lo United e col pensiero di far le valigie già a gennaio.

Fino al mercato invernale de Boer interverrà con quello che ha. Dai tempi di Maicon-Zanetti l’Inter non ha padroni della fascia difensiva, Nagatomo con tutta l’abnegazione e l’impegno del mondo ha grosse lacune che spesso di notano attraverso i cartellini che rimedia. Santon ha fatto un giro estivo per tante squadre e in tutte è stato riscontrato una fragilità del suo ginocchio: de Boer l’ha rispolverato col Palermo e al primo errore il terzino è andato in crisi, sostituito egregiamente da Miangue, in quella che difficilmente sarà un’apparizione unica.

Anche D’Ambrosio ha buona volontà come Nagatomo ma non rappresenta una prima scelta, seppur in caso di emergenza può fare anche il centrale difensivo ma è considerato solo un ottimo rincalzo.

Impostazioni privacy