CdS – Joao Mario ha una condizione fisica perfetta: de Boer punterà su di lui col Pescara

L’Inter riparte da Joao Mario. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ieri il portoghese ha svolto il primo allenamento alla Pinetina. Il centrocampista è arrivato a Milano in quel famoso venerdì che ha visto l’Inter scatenata sul mercato (70 milioni per due calciatori), poi domenica la presentazione e il giro di campo con Zanetti prima di Inter-Palermo. Subito dopo Joao Mario è partito per Lisbona prima di far ritorno soltanto ieri, in cui appunto si è allenato.

de Boer ha già l’idea di lanciarlo titolare nel match contro il Pescara. Vero che l’intesa coi compagni non sarà perfetta, ma ora la condizione può fare la differenza e la sua è superiore a quela di parecchi nerazzurri. Lo si è visto nella gara di martedì sera tra Portogallo e Svizzera: il numero 6 interista è stranamente entrato solo nella ripresa, coi suoi sotto di 2 gol. Il punteggio non è cambiato, ma ha dato una forte scossa alla squadra, cambiando volto della partita. E’ quello che si augura de Boer contro il Pescara.

joao mario pres

L’olandese aveva chiesto un centrocampista con le sue caratteristiche: mezzala duttile che può dare quadratura alla linea mediana dove, contro il Pescara, giocherà a fianco di Banega e uno tra Kondogbia e Medel. Ciò che colpisce è il suo (giusto) atteggiamento: entusiasta, serio, disponibile e concentrato sul lavoro e gli obiettivi, Joao Mario può davvero essere il top player di questo mercato nerazzurro anche perché è il secondo trasferimento più costoso della storia dell’Inter dopo bomber Vieri. Una spesa straordinaria (40 milioni+5 di bonus), ora sta a lui dimostrare di valere l’intera cifra.

Impostazioni privacy