GdS – L’agenda di Zhang: Juventus, rinnovi e colloquio con l’Uefa per il FFP

Scatta un’importante settimana per l’Inter targata Suning, con vista sul campo dove nell’ordine si affronteranno Pescara, Hapoel Be’er Sheva e Juventus e con l’arrivo della nuova proprietà a Milano.

Zhang-Suning

Con Zhang, scrive La Gazzetta dello Sport, ci sarà anche il presidente Erick Thohir, col nuovo viaggio dopo la recente partita col Palermo a dimostrazione di un maggior attaccamento e vicinanza alla squadra rispetto al passato, anche perché a meno di ulteriori sorprese il prossimo volo attraverso l’oceano sarà entro fine ottobre quando si approverà il bilancio 2015/16, l’ultimo della gestione Thohir.

Oltre che per la sfida con la Juventus c’è il capitolo rinnovi, con Zhang che intende blindare Giovanni Gardini e Piero Ausilio che hanno contratto fino al 2017, prolungandolo di almeno due anni e dando un’anima italiana all’Inter.

Dopo di che Javier Zanetti rappresenterà l’Inter nell’ECA, l’associazione dei club europei, ma non ci saranno incontri con la Uefa per ridiscutere dei paletti del fair play, poiché solo dopo il 14 settembre, giorno dell’elezione del dopo Platini, si potrà risistemare l’accordo preso in precedenza come conseguenza del cambio di proprietà, con Suning che intende aumentare i ricavi con nuovi sponsor e cessioni a gennaio di un paio di giocatori allo Jiangsu.

Ultimo capitolo in programma rinnovare i contratti di Icardi, Brozovic e Medel, se i primi due hanno movimentato l’estate, con conseguente adeguamento a quasi 5 milioni per il capitano e 2,5 milioni per Marcelo, esiste anche una bozza per aumentare anche l’accordo col cileno, con l’ok ad un passo.

Impostazioni privacy