FOTO/ Caso Santos-Barcellona per Gabigol: il club paulista rende noto il documento che chiude la polemica

Il portale brasiliano UOL Esporte, ha reso noto il documento ufficiale che il Santos ha inviato, lo scorso 29 agosto, al Barcellona per annunciare la cessione di Gabigol all’Inter. Il documento è firmato da tre dirigenti, compreso il presidente Modesto Roma e contiene la concessione di un certo tempo al Barcellona per decidere se pareggiare l’offerta, inferiore però rispetto a quello previsto nel diritto di prelazione ottenuto al momento della cessione di Neymar.

gabigol.neymar.brasile.rio2016.750x450

La società sudamericana aveva comunicato ai blaugrana che poteva pareggiare l’offerta di 29,5 milioni di euro presentata dall’Inter. Questo quanto scritto nel documento: “In accordo con la sezione 4 dell’accordo, il Barcellona ha un periodo di tempo di tre giorni per esercitare il suo diritto di preferenza. Il Santos FC ha ricevuto un’offerta di un terzo club, il 28 agosto, e come il Barcellona già sa, qualsiasi trasferimento per l’Europa deve essere completato entro il 31 agosto. Per questo, chiediamo gentilmente al Barcellona di manifestare la sua intenzione entro il giorno 30 alle 5 (orario brasiliano) o alle 10 (orario di Barcellona). In caso di mancata risposta, questa sarà considerata una rinuncia al diritto di preferenza”

Nella data segnalata dal Santos, il 28 agosto, Gabigol era già stato in Italia per sostenere le visite mediche. Il Barcellona userà questo dettaglio per chiedere alla Fifa che il Santos restituisca i 3,2 milioni del diritto di prelazione pagati due anni fa. Il Santos sostiene invece che le offerte ufficiali si presentano sempre dopo le visite mediche e che quindi, materialmente, non c’erano tre giorni di tempo per rispondere, finendo il mercato europeo il 31 agosto. Questa la foto del documento:

Documento Santos

 

Impostazioni privacy