CdS – de Boer ha la soluzione: Banega farà il playmaker

Ritorno al passato per Frank de Boer. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il tecnico olandese contro il Palermo schiererà il 4-3-3. Nessuno rivoluzione tattica rispetto a Mancini quindi? Errato. La novità è rappresentata da Banega davanti alla difesa.

banega-de-boer

Da quando sulla panchina dell’Inter si è seduto Walter Mazzarri permane un grossissimo problema: la squadra non fa gioco. I centrali passati per la difesa nerazzurro non hanno mai avuto capacità di costruzione del gioco, per questo motivo pareva obbligatoria la scelta di piazzare un playmaker basso a centrocampo per impostare l’azione. Non è stato così invece, con gli uomini di qualità venduti lo scorso agosto (Hernanes e Kovacic) e acquisti con altre caratteristiche (M’Vila, Kuzmanovic, Melo) hanno portato a schierare quasi sempre Medel in quel ruolo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Frank de Boer, dopo la batosta rimediata a Verona, pare abbia capito che bisogna invertire la rotta e non lasciarsi trascinare dal credo calcistico italiano “prima difendo poi segno” e tornare al calcio totale olandese. Da qui la probabile scelta di schierare Banega davanti alla difesa. Il piccolo argentino non sarà lasciato comunque da solo: ai suoi lati agiranno Kondogbia e lo stesso cileno.

 

Impostazioni privacy