GdS – Inter: Criscito per risollevare le fasce, Martinez per il futuro

Ad una settimana dalla fine del mercato, l’Inter si ritrova la coperta decisamente corta nei ruoli di difensori centrali e terzini. La presunta abbondanza sugli esterni bassi è relativa, considerata la precoce bocciatura di Erkin e la poca fiducia in Santon. Mentre in mezzo, ai due titolari Miranda e Murillo, si aggiungono paura e difficoltà fisiche, equamente divisi tra Ranocchia e Andreolli. Avere D’Ambrosio e Medel adattabili non può bastare. Criscito Zenit

La Gazzetta dello Sport conferma che l’Inter quindi cerca un giocatore abile come terzino e all’occorrenza bravo anche come centrale. Chi risponde a questa identikit è Domenico Criscito. Da anni allo Zenit, potrebbe partire ma i russi vogliono 10 milioni di euro. L’Inter lavorerebbe al prestito con diritto o obbligo, ma pesa anche lo stipendio di 3 milioni annui del napoletano.

Intanto per il futuro si registra l’ottima impressione che sta dando Roger Martinez in Cina. Preso dal Jiangsu, l’altra squadra del Suning, potrebbe presto arrivare all’Inter. Considerate le prestazioni e le ottime medie realizzative (7 gol in 5 partite) il suo futuro in Italia potrebbe essere molto più vicino delle previsioni, con i nerazzurri che se non occuperanno il secondo slot da extracomunitari (con Gabigol ad esempio), potrebbe chiamarlo già a gennaio.

Impostazioni privacy