UOL Esporte – Gabigol ha parlato con Miranda: non è convinto dell’Inter, ecco perché

Continua a tenere banco la telenovela Gabigol in casa Inter.

Secondo quanto riportato da UOL Esporte (autorevole fonte brasiliana) il giocatore non sarebbe convinto della destinazione Inter.

Ecco quanto riportato dal portale brasiliano: “Il futuro di Gabigol è ogni giorno sempre più in dubbio. E il suo trasferimento all’Inter, uno dei club che cerca di acquistare il giocatore, è stato analizzato da Gabriel e suo padre, Valdemir Barbosa. Hanno cercato informazioni sul club di Milano, dopo aver ricevuto la proposta ufficiale. UOL Esporte ha scoperto che il difensore Miranda è stata una delle persone consultate. Contatti stretti si sono avuti in nazionale, quando hanno gareggiato nella Copa America del Centenario negli Stati Uniti nel giugno di quest’anno. Dopo le recenti conversazioni telefoniche, Gabigol non era entusiasta del trasferimento al club di Milano. Più di questo. E’ dubbioso. Il numero 10 del Santos ha scoperto che l’Inter vive un periodo di transizione dopo esser stato venduto ad un gruppo di imprenditori cinesi“.

Il sito prosegue: “Inoltre, a Gabigol è stato detto che l’Inter non ha una squadra molto competitiva e con il potere di combattere per i titoli già oggi. È interessante notare come l’attaccante del Santos sia estremamente competitivo e ambizioso per i titoli. Dopo aver ricevuto la proposta della Juventus, è andato a dire al Santos che non avrebbe accettato, perché mira ad essere campione del Brasile quest’anno. Oltre a vedere che l’Inter è fuori dalla Champions League, il Santos ha appreso che lo stesso Miranda sarebbe alla ricerca di un trasferimento dietro le quinte, in quanto vuole tornare a giocare in Champions. La Roma sarebbe uno dei club interessati all’ex difensore del San Paolo. Gabigol deciderà il suo futuro solo dopo la fine dei Giochi Olimpici. L’attaccante tiene alla selezione brasiliana, che nel frattempo si è qualificata per affrontare l’Honduras in semifinale. Il Santos è determinato a vendere il giocatore, dal momento che il club riceverà almeno 18 milioni di euro dal trasferimento”.

Infine: “Secondo Wagner Ribeiro (agente del giocatore, ndr), l’offerta più alta per l’attaccante viene dal Leicester, in Inghilterra, che ha offerto 27 milioni di euro. Modesto Roma, presidente del Santos, dice che non ha ricevuto alcuna offerta ufficiale da parte del club inglese. L’Inter ha offerto 25 milioni di euro, più della Juventus, che vuole sborsare 20 milioni di euro. Anche l’Atletico Madrid, secondo Wagner, ha offerto la stessa cifra della Juventus e spera di acquistare l’attaccante. In questo caso, Modesto Roma ha ammesso di aver incontrato il presidente dell’Atletico Madrid, ma anche di non aver ricevuto una proposta per l’attaccante. Ha affermato che la conversazione era riguardo una possibile partnership tra i club per il futuro“.

GABIGOL

Difficile credere siano vere le affermazioni su Miranda, considerando che il difensore è uno dei pilastri della squadra nerazzurra e in un solo anno ha iniziato ad avere un attaccamento profondo con la società, quindi improbabile che stia cercando di essere ceduto.

Inoltre, stando alle parole del Presidente del Santos, le uniche offerte pervenute al momento sono quelle di Inter e Juventus, con la cifra dei nerazzurri che è decisamente più alta. A questo punto, fossero reali i dubbi di Gabigol riguardo la destinazione nerazzurra, avrebbe solo due soluzioni: far sì che venga accettata la richiesta della Juventus nonostante sia inferiore (difficile da credere) oppure restare al Santos. In attesa, eventualmente, di altre offerte.

Impostazioni privacy