CdS – Sprint finale di mercato, ieri summit ad Appiano fra dirigenza e de Boer: ecco il piano nerazzurro

Mancano circa due settimane alla chiusura della sessione estiva di mercato e nel summit andato in scena ieri ad Appiano tra il management nerazzurro (presenti anche Steven Zhang, Thohir, Ausilio e Gardini) e Frank de Boer si è stabilita una linea precisa per le prossime operazioni: non si cedono i pezzi pregiati (soprattutto non vendendo alla concorrenza italiana) e si rinforzerà l’organico con almeno altre due pedine.

Joao Mario

Secondo quanto riferito oggi dal Corriere dello Sport, una di esse sarà Joao Mario (siamo davvero ai dettagli), l’altra, con ogni probabilità, Gabigol (ma forse solo per gennaio). Il Suning e i dirigenti nerazzurri hanno fatto il punto sulle prossime mosse di mercato: i cinesi hanno ribadito che, fuori dal Fair Play Finanziario,  per investire sarà più facile e hanno promesso di fare altri acquisti a gennaio quando è in programma, per risolvere il problema delle plusvalenze, la cessione di 1-2 nerazzurri al Jiangsu.

I manager dell’azienda di Nanchino, arrivati in città sabato, sono ripartiti ieri sera, come Thohir, tornato a Rio per le Olimpiadi. Il presidente a fine mese sarà a San Siro, i cinesi parteciperanno all’assemblea dei soci di ottobre anche se non è escluso un altro arrivo anticipato come quello di ieri. Intanto in alternativa alla pista Gabigol non perde quota l’idea Tevez che però sarà da sviluppare eventualmente sono negli ultimi giorni di mercato.

Impostazioni privacy