GdS – Duello di mercato e di nervi tra Napoli ed Inter: in ballo Icardi e ora anche Insigne

La Gazzetta della Sport conferma che la saga Icardi è lontana dal terminare ma, almeno per quel che riguarda il Napoli, deve cambiare. Infatti anche ieri il d.s. Cristiano Giuntoli, durante l’incontro con l’entourage del giocatore, ha alzato l’offerta per l’ingaggio del numero 9 da 6,56,8 milioni di euro all’anno, diritti di immagine compresi fino al 2021. Ma il Napoli ha fatto di più e Aurelio de Laurentis è disposto ad arrivare ad offrire ben 70 milioni di euro. Ora però tocca ad Icardi dimostrare concretamente di voler lasciare Milano. Gli azzurri si aspettano che Maurito faccia un passo verso di loro. Dovrà decidere se forzare definitivamente la mano con la società, o aspettare di vedere come vanno le cose con de Boer e che la società nerazzurra gli adegui il contratto a mercato concluso.

Mentre il nuovo allenatore lo vorrebbe al centro del suo progetto, l’Inter si è guardata intorno per cercare un sostituto. Prima Cava­ni, poi Aubameyang ed infine Alexis Sanchez. Si vedrà.

Attaccante: Lorenzo Insigne

Ciò che però potrebbe stuzzicare l’appetito di Ausilio potrebbe essere proprio un gioiello del Napoli. Se dovesse complicarsi o saltare l’assalto a ­Gabigol, l’Inter è pronta a buttarsi su Lorenzo Insigne. Il talento napoletano sta incontrando non poche difficoltà per il rinnovo con la siccità di de Laurentis e se quei 25 milioni che sono stati offerti per il brasiliano fossero rifiutati, si reinvestirebbero subito per Lorenzo il Magnifico. Per ingaggio e  contratto non ci sarebbero problemi.

A proposito di contratto, la prossima settimana sarà quella buona per rinnovare, magari con un biennale, quello del ds Ausilio. Sarà anche la settimana del rientro italiano per Erick Thohir, in vista dell’inizio del campionato e in vista dei rinnovi da affrontare per numerosi dirigenti nerazzurri.

Impostazioni privacy