IL CALDERONE DEL MERCATO – Lazio alla ricerca del sostituto di Candreva, Jesè va al PSG

Un’altra giornata di calciomercato è giunta al termine.

Partiamo dalla Lazio: i biancocelesti cercano il sostituto di Candreva. Sembra essere tramontata la pista Thauvin, si punta quindi al Papu Gomez. I biancocelesti vogliono rinforzare anche il centrocampo: si pensa a Rincon del Genoa. Spostandoci all’altra squadra laziale, la Roma ha ufficializzato il riscatto di Salah dal Chelsea, dopo che ieri ha acquistato il difensore Fazio. Ma i giallorossi non si fermano e sono alla ricerca di un altro difensore: si tratta di Vermaelen del Barcellona, ma c’è ancora distanza con i blaugrana sulla formula del trasferimento.

La Juventus valuta la cessione di Zaza: l’unica offerta al momento proviene dal Wolfsburg. Il Napoli ha praticamente preso Zielinski e Sportiello, ma lavora anche in uscita: David Lopez verso il Betis Siviglia. Il Genoa intanto è vicino a Barba dell‘Empoli, mentre la Fiorentina prova insistentemente ad arrivare a Rekik del Marsiglia.

Lukaku

Il Bologna potrebbe cedere Mounier, sul quale c’è il forte interesse del Crotone, mentre la Viola potrebbe cedere Mario Gomez, su cui ci sono Barcellona e Borussia Dortmund.

Mercato estero: Conte, dopo le parole di pochi giorni fa, fa un passo indietro e afferma che Diego Costa è felice di restare al Chelsea. Intanto il blues sono vicini all’acquisto di Lukaku per ben 80 milioni, e continuano il pressing su Koulibaly del Napoli. Il Real Madrid è fermo sul mercato e intanto cede Jesè Rodriguez al PSG per 25 milioni. Infine il Manchester City, dopo aver ufficializzato Sane, ha ufficializzato anche Gabriel Jesus: operazione da 34 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy