CdS – Suning punta al made in Italy per l’Inter

Ci voleva la Cina per trovare l’Italia: questa potrebbe esser la frase per l’Inter del futuro, perché Suning è intenzionata a “italianizzare” i nerazzurri, con i migliori giovani sul mercato.

L‘Inter, scrive il Corriere dello Sport, ha un’ottima base italiana tra i giovani della Primavera: basti pensare a Bardi e al terzino goleador Dimarco in prestito, a Longo e Bonazzoli che tanto bene hanno fatto nella “cantera”, passando per l’approdo di Caprari fra un anno e l’assalto a Berardi in questa sessione di mercato.

Un’Inter più italiana, partendo dal 23 aprile 2016 quando con la sfida con l’Udinese nessun italiano risultava in campo tra i 22, evento unico in Serie A: trend che Suning ha deciso di bloccare guardando anche ai giovani in prospettiva, in una lista che prevede Bernardeschi nel mirino anche se blindato dalla Fiorentina, Verre del Pescara e il terzino atalantino Conti. Ma non solo: ci sarà un nuovo assalto al Sassuolo quando l’ad neroverde berardiCarnevali darà il via libera alla cessione di Domenico Berardi, senza dimenticare il baby fenomeno della Primavera Pinamonti.

Giovani che poi andrebbero ad aumentare la colonia italiana, che quest’anno avrà un Candreva in più in casa Inter, oltre a Eder e Andreolli e che nonostante una proprietà straniera potrebbe gettare le basi proprio con talenti che faranno comodo a Giampiero Ventura nella nuova Italia.

Impostazioni privacy