Repubblica – Inter&Suning, Moratti consiglia il nuovo manager: ecco di chi si tratta

Massimo Moratti, ex patron nerazzurro e consulente designato da Zhang Jindong, ha deciso di sfruttare questa carica per consigliare a Suning una figura manageriale tale da poter ricoprire la carica di amministratore delegato.

Si tratta di Federico Ghizzoni, 61enne ex numero uno di Unicredit e appassionato tfederico-ghizzoniifoso della Beneamata. Il banchiere, lavorando in Unicredit, ha già avuto modo di intrecciare rapporti con il calcio, dalla Roma prima dell’avvento di Pallotta fino alla Champions League che la banca sponsorizza da molti anni.

Ghizzoni, manager di livello internazionale, come riporta Repubblica, accetterebbe solo se le intenzioni di Suning combaciassero con quelle di Moratti. A novembre, infatti, Thohir dovrebbe cedere il restante 30% al gruppo capitanato da Jindong e Moratti dovrebbe tornare presidente al posto dell’indonesiano, non particolarmente amato dall’ex patron nerazzurro per i licenziamenti ai dirigenti della gestione morattiana. Con questo quadro, Ghizzoni potrebbe accettare l’incarico che già fu di Ernesto Paolillo, altro banchiere in carica all’Inter per 6 anni.

 

Impostazioni privacy