IL CALDERONE DEL MERCATO – Vrsaljko all’Atletico Madrid, è fatta! Zeman torna a Brescia?

Come di consueto, torna a farci compagnia Il calderone del mercato, una rubrica di SpazioInter dedicata ai fatti del giorno riguardanti il calciomercato di Serie A, Serie B e di Calcio Estero: dalle trattative portate a compimento alle ipotesi che in data odierna sono state portate alla ribalta.

Per quanto riguarda la Serie A, la notizia del giorno sembra essere quella di Vrsaljko all’Atletico Madrid, per il quale il club madrileno pagherà 16 milioni più di bonus al Sassuolo. Dunque sfuma una delle piste del Napoli di questa sessione estiva. La Fiorentina è alla ricerca del sostituto di Tatarusanu, destinato a dipartire con molta probabilità all’estero. Nelle ultime ore, il nome che più di tutti ha “sorvolato” il pianeta viola è stato quello di Sirigu, in uscita dal Psg. 

Il Torino di Mihajlovic brama l’arrivo di Kucka dal Milan, ma dovrà attendere ancora qualche tempo prima di poter chiudere l’affare, perché lo slovacco sarà impegnato negli ottavi di finale dell’Europeo con la sua Nazionale. La Sampdoria chiudere per Budimir eSchick, ma si appresta a salutare la dipartita di Soriano (ottica Napoli) e di Muriel, dopo aver negato della possibile cessione di De Silvestri al Torino. Il Genoa ha chiuso per Ocampos e vuole riscattare Laxalt dall’Inter. La Lazio vede allontanarsi Adriano del Barcellona e mira a Van Persie. La Roma, infine, dopo aver ufficializzato il riscatto di El Shaarawy, deve decidere del futuro di Dzeko, che in queste ore si fa sempre più lontano dalla Capitale. Digne vuole restare in giallorosso, Zabaleta potrebbe essere un nuovo obiettivo per l’out destro.

zeman

Capitolo Serie B Calcio Estero: Zeman è pronto a far ritorno su di una panchina italiana, ed il nome a cui è accostato maggiormente sarebbe quello del Brescia. Il ritorno nel bresciano per il boemo appare sempre più vicino. Gautieri pare esserci riavvicinato alla panchina del Benevento, ma di certo non c’è ancora nulla. Il Verona potrebbe salutare Gollini, direzione Premier League, e bussa alla porta della Juventus per Ganz Donis. Il Trapani ha riscattato Petkovic Coronado. L’Avellino, invece, ha chiuso per Omeonga dell’Anderlecht.

Anche nel resto d’Europa i movimenti di mercato si fanno sempre più concitati. Lo Shalke sta per chiudere per Embolo del Basilea. Dalla Spagna mettono in evidenza l’interesse del Barcellona per Dybala, come dopo-Neymar. Il Psg ha chiuso per Lo Celsio; Il Manchester United sembra vole far sul serio per Mkhitaryan del Borussia, in attesa che arrivi Ibrahimovic…Il Chelsea di Conte non avrà Musonda che resta al Betis Siviglia. Nani è corteggiatissimo: su di lui anche l’Atletico Madrid. L’Ajax ha ufficializzato il colombiano Sanchez. Infine, il Liverpool si è fatto avanti per Mané e per Chilwell, ricevendo il no dal Leicester per quest’ultimo.

Impostazioni privacy