GdS – Inizia il vertice Thohir-Jindong. Lunedì sarà già tutto fatto

Il tavolo della trattativa Inter-Suning si riempirà oggi pomeriggio quando Nanchino avrà terminato di accogliere tutti i protagonisti. Questa mattina il vicepresidente Javier Zanetti, l’a.d. Michael Bolingbroke, il Chief Football Administrator Giovanni Gardini e il Chief Revenue Officer Michael Gandler raggiungeranno il Corporate Director Michael Williamson e l’International Business Director Richard Lamb. Gli ultimi due, infatti, sono in Cina da diversi giorni e anche ieri hanno partecipato a riunioni preparatorie con i colleghi di Suning in vista di oggi. Già a pranzo i due gruppi si riuniranno. In attesa del presidente Erick Thohir che invece atterrerà a Nanchino nel primo pomeriggio, scrive la rosea odierna.

MARTEDÌ SI TORNA A MILANO – Sarà subito l’occasione per provare a chiudere l’affare visto che ci sarà anche il numero uno Zhang Jindong. Da settimane tutti i documenti sono stati esaminati da entrambe le parti e quindi non serviranno più di 36 ore per apporre le firme. La ripartenza per Milano è prevista nella giornata di martedì. Un segnale evidente di come ormai tutto il discorso sia così avviato che non serviranno ore aggiuntive per definire la trattativa. Come sulla valutazione complessiva dell’Inter: circa 500 milioni.

SUning

ANNUNCIO – Visti i tempi è più probabile che la fumata bianca arrivi nella lunedì permettendo la trasmissione live dell’annuncio nel pomeriggio cinese all’hotel Sofitel Zhongshan Golf Resort di proprietà di Suning. Alla conferenza non parteciperà il presidente della Federcalcio cinese, Cai Zhenhua, presente in questi giorni a Coverciano per una visita al centro tecnico federale.

FEDERCALCIO CINESE  – “Secondo me è molto importante questa collaborazione di Suning con l’Inter, una delle realtà più importanti del calcio italiano – ha commentato il numero uno del calcio in Cina –. Ci saranno sicuramente dei buoni scambi culturali a livello calcistico sia dal punto di vista del settore giovanile fino alla gestione del club. Il 6 giugno c’è la conferenza stampa per la collaborazione fra Inter e Suning, soltanto che essendo qui in Europa io non potrò partecipare e ci saranno gli altri colleghi della federazione cinese che andranno alla conferenza stampa”.

Impostazioni privacy