Il Newcastle retrocede e si libera di qualche “big”, uno lo prende l’Inter?

La retrocessione del Newcastle è arrivata inaspettata per i bianconeri, perciò, prima di affrontare il campionato di Championship, ci sarà una smobilitazione in cui saranno venduti tutti quei pezzi pregiati che non accettano di seguire il club nella sua discesa di categoria.

tellesTra questi, secondo il Newcastle Chronicle, potrebbe esserci il terzino olandese Daryl Janmaat, reduce da una stagione non troppo brillante, ma desideroso di rilanciarsi altrove. I Magpies lo starebbero offrendo in giro per ricavarne una cifra importante dalla vendita, puntando soprattutto sul mercato italiano, dove il giocatore aveva appeal soprattutto durante i suoi esordi in patria.  Juventus, Napoli e Inter sono le squadre alle quali è arrivata la proposta e i nerazzurri, in virtù di una evidente necessità sulle fasce laterali, potrebbero farci un pensierino.

Il costo si aggira sui 9 milioni di euro: può essere un buon colpo? Difficile da stabilire, ma per una squadra che punta a risalire le gerarchie nazionali, sarebbe forse il caso di puntare su giocatori più collaudati e non eterne promesse in cerca di rilancio. Il caso Telles insegna: abituarsi al campionato italiano è particolarmente complicato, soprattutto se non si è dei fenomeni assoluti e l’Inter, alle prese col fair play finanziario, non può permettersi il lusso di sbagliare investimenti.

Impostazioni privacy