Ausilio a lavoro, ecco i primi giocatori che lasceranno l’Inter

E’ già iniziato il lavoro per Ausilio, che dovrà muoversi su diversi fronti per provare a regalare a Mancini una rosa volta a ridurre il gap con gli altri club italiani. Problemi economici a parte, interventi e partnership considerati, sarà soprattutto in uscita che si comincerà a muovere il mercato, e in particolare sono tre i giocatori praticamente certi di lasciare la Pinetina a giugno.Perisic_Ljajic

Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, oltre Santon (il cui destino è deciso da tempo) anche Alex Telles lascerà Milano, in quanto l’idea del club è quella di non esercitare il riscatto del brasiliano, fissato ad 8,5 milioni di euro. Stesso discorso per Adem Ljajic, che quest’anno ha convinto Mancini ma il cui riscatto di 11 milioni sarà quasi certamente disertato.

L’idea generale sarà quella di non sacrificare i giovani di talento come Icardi e Brozovic, considerati la base da cui ripartire, perciò a grosso rischio sarebbe anche Jovetic, che potrebbe essere ceduto allo stesso prezzo del riscatto obbligatorio che Thohir dovrà esercitare, 14,5 milioni di euro, per fare cassa e agire alla ricerca di giocatori funzionali al progetto nerazzurro.

 

Impostazioni privacy